A “La Volta Buona” Leda Bertè parla di Mia Martini e ne ricorda l’indigenza economica causata dalle false accuse di portare sfortuna
E’ un’amara confessione quella di Leda Bertè alla trasmissione pomeridiana di Rai Uno “La Volta Buona”.
Leda è la sorella meno conosciuta; tutti conoscono Loredana Bertè e Mia Martini.
Leda è nata nel 1945 a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria. È spesso rimasta in ombra rispetto alle sue più famose sorelle: Loredana e Domenica, che tutti conosciamo col nome d’arte di Mia Martini. C’è anche un’altra sorella, di nome Olivia. Leda Bertè è stata un’esperta informatica e ha lavorato per più di vent’anni al CED, il Centro Elettronico di Documentazione della Corte di Cassazione. Ha prestato poi servizio al CED della Corte d’Appello. Ha una figlia nata dal primo matrimonio, altre due figli nate da un secondo matrimonio.
Parla delle due sorelle famose. A proposito di Mia, racconta che “Non aveva neanche più i soldi per un panino” quando non lavorava più a causa delle dicerie sul suo conto e dell’isolamento dal mondo dello spettacolo. Mentre Loredana era esuberante, ribelle, terribile, Mia era molto remissiva, schiva, con una dignità che non le permise di difendersi dalle accuse di portare sfortuna.
(foto da fanpage)