Amalfi: auguri a Giulia e Remo per il loro matrimonio!

Chi decide di convolare a nozze in età matura lo fa solo per ferma volontà, per celebrare l’amore e un’unione salda e sincera, per far sapere a parenti, amici e persone vicine quanto si possa ancora dare e ricevere e quanto la vita di coppia possa significare crescita, complicità e gioia.

Oggi è stato davvero così, un bellissimo pomeriggio di festa ad Amalfi: Giulia Bove e Remo Di Paolo si sono scambiati il loro “Sì” alla presenza di familiari ed amici al Salone Morelli.

Ad officiare il matrimonio la dott.ssa Francesca Gargano, visibilmente emozionata perchè, al di là del ruolo istituzionale, è legata alla sposa da un affetto ed una stima che durano da anni.

Amalfi Giulia e remo matrimonio con Francesca gargano

Ha infatti affiancato il regalo che il Comune di Amalfi ha fatto agli sposi (biglietti con i loro nomi incisi) con un suo pensiero personale, un set di fogli da lettera con una pergamena su cui è stampata una preghiera di Don Tonino Bello:

La strada vi venga sempre dinanzi
e il vento vi soffi alle spalle
e la rugiada bagni sempre l’erba
su cui poggiate i passi.
E il sorriso brilli sempre
sul vostro volto.
E il pianto che spunta
sui vostri occhi
sia solo pianto di felicità.
E qualora dovesse trattarsi
di lacrime di amarezza e di dolore,
ci sia sempre qualcuno
pronto ad asciugarvele.
Il sole entri a brillare
Prepotentemente nella vostra casa,
a portare tanta luce,
tanta speranza e tanto calore.

Partecipare ad un matrimonio è sempre un’emozione.

La cara Giulia, donna forte, seria, perbene, merita il meglio dalla vita e, quando si  è lasciata andare ad una riflessione, “La vita toglie tanto e mette a dura prova, ma allo stesso tempo dona affetto ed amicizia” tutte le amiche del Team Bride (Gerarda, Marianna, Michela, Teresa, Carmen, Maria e Lisa) si sono sentite orgogliose di essere sue amiche.

Remo è un uomo silenzioso, con valori di altri tempi, un marito perfetto ed un padre ideale.

Giulia e remo oggi sposi Amalfi 15 settembre 2023

C’è stato di tutto in questo caldo pomeriggio di settembre: riso, confetti, dolci, spumante, risate e pianti, ma soprattutto  l’affetto e la gioia trasparivano dagli occhi di tutti gli amici che hanno contribuito, con la loro presenza, a rendere ancora più emozionante questa unione, il cui amore è già suggellato dalla presenza di una splendida bambina.

Auguri agli sposi dalla redazione di Positanonews: Dio vi ha donato un amore speciale da tutelare, condividere e proteggere perché sapeva di riporlo in cuori sicuri e capaci di averne cura!

 

 

Commenti

Translate »