Capri, festa per l’ultimo ciak del film di Sorrentino a pochi giorni dalla morte di Canfora. Il post dell’imprenditore Staiano
Lo scorso 1 settembre Luca Canfora venne ritrovato senza vita nel mare di Capri. Canfora, apprezzato dai più grandi cineasti per il suo lavoro di costumista, era sull’isola azzurra insieme alla troupe di Paolo Sorrentino. Una morte sulla quale ci sono ancora diversi punti interrogativi.
Ed ora, a circa tre settimane dalla tragedia, una volta terminate le riprese iniziano i festeggiamenti. Una situazione che sembra poco rispettosa per il recente lutto, come riporta l’imprenditore Silvio Staiano – patron del marchio di orologeria Capri Watch – in un post sul suo profilo Facebook corredato da video: «Festeggiamenti in “crociera” e “champagne” per tutti. “E’ finita il film di Paolo Sorrentino con Tonino porterino alle 4 del mattino”. Con questo commento uno dei lavoratori del film dalla tragica sorte accompagna la pubblicazione di questo video, messo su FB poco più di 24 ore fa.
Il 1 settembre muore un loro collega, Luca Canfora, in circostanze misteriose ed ancora da chiarire ma che sembrino escludere il suicidio e l’incidente, pertanto la Procura della Repubblica sta indagando su tutto e tutti compresi tutti gli appartenenti alla troupe di Paolo Sorrentino e loro festeggiano l’ultimo CIAK?
Cose mai viste prima!
Questo è veramente brutto ed anche un “violento pugno nello stomaco” a chi amava Luca Canfora ma anche a chiunque abbia un cuore ed un minimo di sensibilità».