Castellammare di Stabia: Termina 0-0 il derby gialloblù tra il Giugliano e la Juve Stabia
Il derby gialloblù è stata una partita vibrante, combattuta, anche se alla fine è finita a reti bianche. A vincerla ci hanno provato entrambe le squadre ma il pallone non ha voluto sentire ragioni e non ha mai gonfiato il sacco della rete su ambo i fronti. Forse la Juve Stabia ha avuto una percentuale più alta di predominio territoriale, ha tenuto più la palla ma con il suo attacco spuntato non è riuscita a vincere una gara tutto sommato in discesa dopo l’espulsione di Di Dio in campo giuglianese. E’ accaduto all’inizio della ripresa quando il severissimo arbitro Scarpa di Collegno lo ha mandato fuori per una simulazione in area stabiese. Tuttavia la partita è stata bella e avvincente. Poteva essere vinta da entrambe le squadre. Il Giugliano ha anche avuto due clamorose occasione in inferiorità numerica sciupate malamente dagli uomini allenati da Raffaele Di Napoli. Come pure la Juve Stabia che nella ripresa ne ha sciupate in quantità industriale e si è vista annullare per fuorigioco quella che aveva segnato con Bugli. Alla fine però il derby dei colori gialloblù è finito 0-0, ed è giusto così anche se ai giocatori stabiesi è rimasto l’amaro in bocca per una partita non terminata col successo nonostante abbiano giocato per quasi l’intero secondo tempo 11 contro 10.
Ecco il tabellino e i voti ai giocatori stabiesi
Giugliano – Russo, Berman, Scogliamiglio, Bernardotto (75’ Oyewale), Salvemini (83’ Sorrentino), Gladestony, Berardocco (75’ Oviszach), Giorgione (28’ Vogiatzis), Caldore, Rondinella, Di Dio. A disposizione: Baldi, Manrrique, Tabre, Oyewale, Zullo, Virgilio, Vogiatzis, Labriola, De Sena, Aruta, Ciufferi, Sorrentino, De Francesco, Oviszach, Stabile. Allenatore: Raffaele Di Napoli.
Juve Stabia – Thiam (6), Bellich(6,5), Buglio (6,5) (85’ Gerbo s.v.), Piscopo (5) (85’ Marranzino s.v.), Baldi, (6) Mignanelli (5), Bachini (6,5), Candellone (5) (85’ Rovaglia s.v.), Erradi (5) ( 60’ Romeo (5,%), Leone, (5,5) Piovanello (5,5) (71’ Bentivegna (5)). A disposizione: Signorini, Esposito, Boccia, La Rosa, Maselli, Romeo, Bentivegna, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Picardi, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Guido Pagliuca.
Ammoniti: Baldi (JS), Di Dio (G), Candellone (JS).
Espulsi: Di Dio (G).