Circumvesuviana, disagi ferroviari a Vico Equense: atto vandalico provoca ritardi e caos sulla linea Napoli-Sorrento

Circumvesuviana, disagi ferroviari a Vico Equense: atto vandalico provoca ritardi e caos sulla linea Napoli-Sorrento
Una giornata di gravi disagi ha colpito nuovamente gli utenti della Circumvesuviana, con la stazione di Vico Equense che è diventata il centro di un caos ferroviario lungo la linea Napoli-Sorrento.

L’Ente Autonomo Volturno ha comunicato, tramite una nota, che la situazione critica è stata innescata da un atto vandalico, le cui circostanze precise rimangono al momento oscure. Questo atto ha avuto luogo a bordo del treno delle 6:16 in partenza da Napoli verso Sorrento. L’atto di vandalismo ha causato un serio guasto tecnico, costringendo il convoglio a una prolungata sosta forzata prima di poter riprendere la sua corsa, accumulando un ritardo di ben 54 minuti.

Le conseguenze di questo incidente non si sono limitate al solo treno delle 6:16, poiché il treno successivo delle 6:52 da Napoli per Sorrento ha subito un ritardo di 20 minuti a causa dello stesso problema. Questa situazione ha creato notevoli disagi per i viaggiatori provenienti dalla penisola sorrentina che erano diretti verso il capoluogo.

L’effetto a cascata di questi inconvenienti è stato l’ingente aumento di passeggeri in attesa presso la stazione di Vico Equense. Di fronte a questa emergenza, l’Eav ha prontamente istituito due bus navetta per fornire supporto al servizio ferroviario lungo la tratta Vico Equense-Sorrento.

Commenti

Translate »