Circumvesuviana, incontro in prefettura Sindaci-Eav: sulla linea Napoli-Torre Annunziata-Sorrento meno ritardi e più treni

Circumvesuviana, incontro in prefettura Sindaci-Eav: sulla linea Napoli-Torre Annunziata-Sorrento meno ritardi e più treni
Ieri mattina si è svolto un importante incontro presso la Prefettura di Napoli, che ha coinvolto i sindaci interessati alla tratta Napoli-Torre Annunziata-Sorrento gestita dalla Circumvesuviana. Durante questo incontro sono stati analizzati i risultati dell’operazione estiva presentati da Eav. Nel periodo tra luglio ed agosto di quest’anno, sulla linea principale tra la città capoluogo e la splendida costa, sono stati messi in circolazione 6.278 treni, ossia 2.226 in più rispetto allo stesso periodo del 2022, registrando un notevole aumento percentuale del 54%.

Durante il vertice, al quale hanno partecipato anche rappresentanti delle aziende turistiche locali, sono stati evidenziati sia gli ostacoli che si sono presentati sia gli aspetti positivi relativi alla maggiore puntualità dei treni e alla regolarità del servizio nei mesi di luglio e agosto rispetto all’anno precedente. Emergono dati significativi, infatti, quest’anno l’80% dei treni è passato entro i 5 minuti dall’orario previsto, a differenza del 26% registrato nel 2022, mentre il 94% è transitato entro i 15 minuti, in confronto al 71% dello scorso anno.

Nella prossima settimana è già previsto un nuovo incontro presso Eav con i sindaci di Torre Del Greco, Portici, Ercolano e San Giorgio a Cremano per valutare gli aggiornamenti dell’orario appena entrato in vigore, che include 58 corse in più rispetto all’orario estivo. Si discuteranno in particolare gli effetti di queste modifiche per gli studenti e i pendolari dei comuni vesuviani. Successivamente, si terrà un ulteriore vertice presso la Prefettura.

Commenti

Translate »