Conca dei Marini, dalle 13 chiusa la S.S. 163 nel tratto della Q8 , transito interrotto per Amalfi

Conca dei Marini, dalle 13 chiusa la S.S. 163 nel tratto della Q8 , transito interrotto per Amalfi  Come da notizia pervenuta da Sorvegliante ANAS, la S.S. 163 verrà totalmente CHIUSA al transito al Km. 24+300 in tratto di Conca dei Marini a partire dalle ORE 13:00 di oggi 07.09.2023

L’interdizione della tratta è necessaria nelle more della esecuzione di attività – in capo a Terzi – sui costoni rocciosi attigui alla statale, anche in relazione ad alcuni incendi verificatosi in corrispondenza di tali costoni nel corso del mese di agosto.

Durante la chiusura la circolazione proveniente da Vietri e diretta a Meta sarà deviato con percorso altenativo fino al km 28,000 della SS163 (bivio Lone) sulla SP2 ‘Agerolina’, per proseguire fino alla Statale SS145 “Sorrentina” in direzione di Meta; la circolazione proveniente da Meta e diretta a Vietri proseguirà lungo la SS145, imboccando l’Autostrada A3 in direzione Salerno con uscita a Vietri sul Mare.

Ieri è caduto del pietrame che , per fortuna , ha solo provocato uno spavento a una donna, che si è vista cadere delle pietre sul tetto dell’auto mentre era in transito verso Praiano E’ stata solo una pietra di piccole dimensioni a cadere sul tetto di un’auto in transito , come avviene spesso in Costiera amalfitana. Ma il sindaco Buonocore ha giustamente chiesto controlli e bonifica ad Anas e Regione Campania , anche perchè di recente , proprio qui, fra Praiano e Amalfi, c’è stato un incendio. La strada verrà chiusa intanto per verifiche nei pressi della Q8 a Conca dei Marini, luogo che poco più di un mese fa è stato teatro di un devastante incendio. Il sindaco di Conca, Pasquale Buonocore, ha trasmesso all’Anas il verbale ispettivo sollecitando un intervento per la pubblica incolumità, insistendo per un intervento dopo due ordinanze,  l’11 e il 30 agosto, che erano state fatte ai proprietari, per la messa in sicurezza del costone, e all’ANAS, per la messa in sicurezza della strada chiedendo analoghi lavori a quelli che si stanno facendo fra Maiori e Cetara.

Il transito sarà interrotto fino al 10 ottobre

Commenti

Translate »