Conca dei Marini, la chiusura della vergogna. Ancora non si sa come faranno ad andare a scuola gli studenti di Praiano. La sindaca Caso “Ho fatto richiesta”

Conca dei Marini, la chiusura della vergogna. Ancora non si sa come faranno ad andare a scuola gli studenti di Praiano. La sindaca Caso “Ho fatto richiesta”. Aggiorniamo l’articolo di ieri, anche se oggi i lavori non li stanno facendo, speravamo che un minimo di coscienza ci fosse , ma a quanto pare no. I ragazzi e le ragazze di Praiano, e le loro famiglie, non sanno ancora come andare a scuola domani. ASSURDO pensare che possano andare col bus da Agerola o arrivare a Positano, scendere al molo, per poi arrivare ad Amalfi e viceversa, devono andare a scuola non a un Camel Trophy.”

La sindaca ha fatto richiesta ma le compagnie di navigazione non  han risposto, la Regione Campania assente, le istituzioni pure, se proprio si vogliono fare le vie del mare come servizio utile e non per insaccare soldi , che pure li prenderebbero dai ragazzi, fate questo care compagnie di navigazione, per piacere . La sindaca ha fatto la sua richiesta, voi datevi una mossa e ve ne saremo grati. INTANTO SPERIAMO CHE SI FACCIA IL SENSO UNICO ALTERNATO

Ecco la richiesta di Annamaria Caso  e buona domenica a tutti da Positanonews

RICHIESTA_ACCOSTI_2__Marcato

 

Conca dei Marini, cominciati i lavori per lunedì si pensa al senso unico alternato. Incertezze per il primo giorno di scuola . Conca dei Marini, rimane quindi  chiusa la S.S. 163 nel tratto della Q8 , transito interrotto per Amalfi  al transito al Km. 24+300 in tratto di Conca dei Marini  dove si sono posizionati i new jersey. Quindi non si può passare con le auto, anche se qualcuno nella notte ha spostato con i ciclomotori, poi rischia di essere denunciato . Assurdo che ancora non ci siano indicazioni ai Colli di San Pietro o Positano.  Triste è che i nostri ragazzi debbano comunque cominciare la scuola con le incertezze, assurdo pensare che possano fare un giro da Castellammare di Stabia ed Agerola, quelli di Positano, vista la situazione che da anni metteva in croce studenti e genitori, oramai si sono rassegnati e da anni vanno tutti a Sorrento o Meta in Penisola Sorrentina. Il problema è per quei ragazzi di Praiano che vanno ad Amalfi .  ABBIAMO PUBBLICATO LE CORSE ALTERNATIVE DELLA SITA E ANCHE LE VIE DEL MARE CHE CI SONO DA POSITANO, MA RITENIAMO DAVVERO ASSURDO CHE I RAGAZZI DEVONO SOTTOPORSI A QUESTO STRAZIO .  Ecco cosa ha detto la  sindaca di Praiano Annamaria Caso l’altro ieri e la riportiamo di nuovo

“Domattina la ditta incaricata sarà sul posto per le prime valutazioni. Successivamente, credo non prima di sabato, qualora vi fossero le condizioni, ci potrebbe essere il senso unico alternato. Cosa auspicabile. Diversamente , ho già contattato Travelmar per avere disponibilità al trasporto via mare Praiano – Amalfi e viceversa. Positano credo farà la stessa cosa. È necessario che i ragazzi raggiungano gli Istituti scolastici.
Se ci sono novità, vi farò sapere”

L’interdizione della tratta è necessaria nelle more della esecuzione di attività – in capo a Terzi – sui costoni rocciosi attigui alla statale, anche in relazione ad alcuni incendi verificatosi in corrispondenza di tali costoni nel corso del mese di agosto.

Durante la chiusura la circolazione proveniente da Vietri e diretta a Meta sarà deviato con percorso altenativo fino al km 28,000 della SS163 (bivio Lone) sulla SP2 ‘Agerolina’, per proseguire fino alla Statale SS145 “Sorrentina” in direzione di Meta; la circolazione proveniente da Meta e diretta a Vietri proseguirà lungo la SS145, imboccando l’Autostrada A3 in direzione Salerno con uscita a Vietri sul Mare.

Ieri è caduto del pietrame che , per fortuna , ha solo provocato uno spavento a una donna, che si è vista cadere delle pietre sul tetto dell’auto mentre era in transito verso Praiano E’ stata solo una pietra di piccole dimensioni a cadere sul tetto di un’auto in transito , come avviene spesso in Costiera amalfitana. Ma il sindaco Buonocore ha giustamente chiesto controlli e bonifica ad Anas e Regione Campania , anche perchè di recente , proprio qui, fra Praiano e Amalfi, c’è stato un incendio. La strada verrà chiusa intanto per verifiche nei pressi della Q8 a Conca dei Marini, luogo che poco più di un mese fa è stato teatro di un devastante incendio. Il sindaco di Conca, Pasquale Buonocore, ha trasmesso all’Anas il verbale ispettivo sollecitando un intervento per la pubblica incolumità, insistendo per un intervento dopo due ordinanze,  l’11 e il 30 agosto, che erano state fatte ai proprietari, per la messa in sicurezza del costone, e all’ANAS, per la messa in sicurezza della strada chiedendo analoghi lavori a quelli che si stanno facendo fra Maiori e Cetara.

 

Commenti

Translate »