Conca dei Marini , primo giorno di scuola in Costiera amalfitana ancora con incertezza su riapertura della S.S. 163 a senso unico alternato. Bene vie del mare da Praiano

Conca dei Marini , primo giorno di scuola in Costiera amalfitana ancora con incertezza su riapertura della S.S. 163 a senso unico alternato. Bene vie del mare da Praiano , come ci ha detto la sindaca Annamaria Caso . Ricordiamo che sono particolarmente gli studenti di Praiano penalizzati perchè quelli di Positano oramai stanno tutti fra Meta e Sorrento in Penisola sorrentina . Ci chiedono se si passa con i mezzi a due ruote. Allora le cose stanno così si passa quando non lavorano, perchè qualcuno disperato ha spostato i new jersey posti dall’ANAS. E’ un transito non autorizzato ma dettato da necessità, per cui potrebbe anche non essere possibile se si trova qualcuno che lo impedisce .
I lavori si sono fatti fino a sabato pomeriggio, ci dicono che finiscono alle 15 circa, quindi dopo le persone sono passate , ma trovandosi una strada piena di piante e pietrame, lasciate lì praticamente. Presumibilmente si passa anche stasera dopo le 15/16 quando finiscono i lavori e prima che cominciano la mattina fino alle 7,39/8 SONO NOTIZIE NON UFFICIALI . Ricordiamo che la strada è ufficialmente chiusa e ancora non si sa se aprirà a senso unico alternato domani, ma crediamo che sia altamente probabile nel pomeriggio o mercoledì. Intanto Positanonews ogni mattina fa il punto della situazione nei nostri limiti.
Comunque questo è il post del Comune di Positano
In merito alla chiusura della statale 163 presso il comune di Conca dei Marini, si informa la cittadinanza e i gentili ospiti che sono già iniziati i lavori di somma urgenza per eliminare il pericolo di crolli e caduta massi, visto l’incendio di alcuni giorni fa. A seguito delle ultime interlocuzioni avute con Anas e la società esecutrice dei lavori, è sempre più probabile una riapertura della strada a senso unico alternato, già a partire da martedì 12 settembre.
Dunque a Conca dei Marini la strada riaprirà forse martedì, ma non è detto a questo punto perchè oggi lunedì 11 settembre non c’è nessuna notizia di questa riapertura per domani , intanto ecco come ci si è organizzati con le vie del mare a Positano e Praiano il modo più veloce per raggiungere Amalfi ed evitare la lunga traversata che passa per Agerola Castellammare di Stabia e Piano di Sorrento, che è l’improponibile percorso alternativo della SITA , ma fra due giorni ci sarà una semi normalità, per fortuna…
RIBADIAMO CHE SONO INFORMAZIONI PERVENUTE DALLE SOCIETA’ PRIVATE ALLE QUALI RIVOLGERSI E NON CI POSSIAMO PRENDERE ALCUNA RESPONSABILITA’. Sono notizie tratte dalle pagine ufficiali dei comuni e delle società di navigazione
Informiamo che per sopperire ai disagi causati dalla chiusura della strada, da domani la società Grassi junior ha istituto una tariffa agevolata per studenti e lavoratori di 2,50€ a tratta. Le corse disponibili partono da:
– Positano Amalfi ore 8.40
– Amalfi – Positano ore 15.10 e 17.25.
Da Praiano invece c’è la Travelmar dalla Praia
Ai passeggeri sarà applicata una tariffa di €5.00 per persona per tratta, applicando alla stessa una riduzione del 50% agli alunni ed ai pendolari (2,50 Euro).
RIBADIAMO CHE SONO INFORMAZIONI PERVENUTE DALLE SOCIETA’ PRIVATE ALLE QUALI RIVOLGERSI E NON CI POSSIAMO PRENDERE ALCUNA RESPONSABILITA’. Sono notizie tratte dalle pagine ufficiali dei comuni e delle società di navigazione