Da domani alle 16 riapre a senso unico alternato la SS 163 a Capo D’Orso tutti i giorni

Da domani alle 16  riapre a senso unico alternato la SS 163 a Capo D’Orso fra Maiori e Cetara in Costiera amalfitana tutti i giorni . Dalle ore 16.00 di venerdì 15 Settembre 2023  la Strada Statale 163 sarà riaperta al traffico a senso unico alternato regolata da impianto semaforico tra la Kilometrica 39+300 e 39+600 senza limitazioni d’orario.
Tale provvedimento è stato preso a seguito del sopralluogo svoltosi stamane sui luoghi dell’incendio del 12 Agosto a Maiori in Località Capo D’Orso alla presenza di Genio Civile, Anas, Impresa esecutrice e Direttore dei lavori i quali hanno potuto constatare lo stato d’avanzamento del cantiere.
I lavori non si fermano e proseguiranno nelle prossime settimane al fine garantire un rapido completamento della messa in sicurezza dell’intera area.

A partire dalle ore 16.00 di domani, venerdì 15 settembre, sarà fruibile H24 la tratta stradale compresa tra il km 39,300 ed il km 39,600 – nel territorio comunale di Maiori, in località Capo d’Orso – a seguito della comunicazione da parte del Comune relativa al prosieguo delle lavorazioni in corso mediante senso unico alternato, regolato da impianto semaforico.

 Ricordiamo che anche  a Conca dei Marini fra Praiano e Amalfi c’è sempre il senso unico alternato .

 

Il Comunicato dell’ANAS su Capo d’Orso

CAMPANIA, ANAS: SS163 ‘AMALFITANA’ APERTA NEL FINE SETTIMANA NEL COMUNE DI MAIORI 

   

  • la chiusura attualmente in vigore dalle 8:00 alle 16:00 non sarà effettuata nelle giornate di sabato e domenica 
  • in corso i lavori a cura del Comune per la messa in sicurezza del versante interessato dall’incendio del 12 agosto 

Napoli, 24 agosto 2023 

 

Sulla strada statale 163 “Amalfitana”, nelle giornate di sabato e domenica saranno sospesi i lavori di somma urgenza attualmente in corso da parte del Comune di Maiori per la messa in sicurezza del versante interessato dall’incendio dello scorso 12 agosto, in località Capo D’Orso. 

 

La statale sarà pertanto regolarmente aperta al traffico, con transito regolato a senso unico alternato, come concordato presso la Prefettura di Napoli. 

 

Dal lunedì al venerdì resterà invece in vigore la chiusura del tratto nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le ore 16:00. 

 

Le attività, eseguite dal Comune di Maiori e finanziati con fondi del Genio Civile e della Protezione Civile Regionale per un importo complessivo di circa 350mila euro, avranno una durata di 45 giorni e riguarderanno, nel dettaglio: l’ispezione e pulizia del versante interessato dall’incendio nella parte più vicina alla strada; il taglio di piante, anche di alto fusto, interessate dall’incendio e non recuperabili; il disgaggio di blocchi instabili in precarie condizioni di equilibrio e il posizionamento delle barriere paramassi sul versante basso secondo la fattibilità dell’area di intervento. 

 

Commenti

Translate »