Fa discutere lo spot di Esselunga con i genitori separati
Lo spot che da qualche giorno sta andando in onda mette al centro del cortometraggio una bambina che, mentre fa la spesa con la mamma in un supermercato Esselunga, compra una pesca e la regala al papà dicendo che è da parte della mamma, facendo chiaramente capire che i genitori sono separati.
Lo spot sta animando molto la discussione sui social: rappresenta una rottura degli schemi convenzionali della famiglia tradizionale; siamo abituati alla famiglia ideale di altre famose pubblicità, dove genitori felici, ben vestiti, con una casa meravigliosa, vivono in armonia con i loro figli.
Ma le famiglie nella società odierna somigliano molto di più a quella pubblicizzata in questo spot: genitori separati, bambini tristi che tentano, con gesti sinceri, di ricomporre l’armonia familiare.
Se prendiamo alcuni commenti sui social, capiamo bene che c’è una netta spaccatura tra chi si commuove e considera dirompente questa denuncia sociale fatta attraverso una pubblicità e chi, invece, critica lo spot, in quanto non ritiene sia giusto affrontare temi così delicati in pochi minuti, dove viene lanciato il messaggio che due genitori separati rappresentino la normalità.
(foto dal web)