GF, Letizia si racconta: la commovente storia del papà fa piangere Signorini
Chi ieri sera ha guardato la puntata del Grande Fratello, è sicuramente rimasto particolarmente colpito dalla storia di Letizia Petris, la concorrente entrata proprio tra le prime.
I genitori della ragazza si sono incontrati nella Comunità di San Patrignano e il loro amore è stato più grande di qualsiasi altra cosa. Proprio dal loro sentimento reciproco, è nata Letizia, che come lei stessa racconta, ha vissuto 15 anni in comunità sotto l’ala protettiva della madre, terrorizzata dall’idea che la figlia potesse commettere i suoi stessi errori.
Letizia si racconta in un modo in cui non aveva mai fatto prima, raccontando la storia del suo rapporto col papà Osvaldo e di quanto lui fosse “avvolgente” e “Lui era quasi fastidioso per quanto era energetico. Lo abbiamo dovuto mettere in coma farmacologico. Gli dicevo che non doveva morire per portarmi all’altare, per me era fondamentale perché lui è stato tutta la mia vita. Mentre era sul letto d’ospedale pieno di medicine mi diceva quanto ero bella nonostante il rumore delle macchine”.
“Mi diceva sempre che ero bellissima. In lui ho sempre visto un uomo forte, grazie a mia madre accoglievo l’anima con il cuore, grazie a papà usavo la testa”. La giovane, poi, ha ammesso: “Gli dicevo mi devi portare all’altare. Immaginavo il ballo tra padre e figlia, ho sempre avuto la visione dell’amore gigante. Questa cosa mi ha sempre fatto soffrire”.
“Un giorno mia mamma mi ha chiamata dicendo che papà non stava bene e aveva la febbre alta, papà non è mai uscito dal pronto soccorso. Mi mancano i suoi abbracci, lui mi ha insegnato a non mollare mai e a guardare il lato bello della medaglia”.
Poi racconta di come la sua situazione sia peggiorata drasticamente e di come “fino alla fine è rimasto un padre”: la mamma e la giovane infatti dovevano prendere la tragica decisione di staccare i macchinari per non prolungare la sua sofferenza. Proprio mentre le due si trovavano lì e la ragazza continuava a parlare col papà, convinta che lui potesse sentirla, l’uomo ha deciso di spegnersi da solo, come se volesse togliere dalle spalle delle sue due donne il peso di una tale scelta.