Julio Iglesias compie 80 anni: auguri speciali dalla squadra del Real Madrid

E’ in assoluto il cantante latino di maggiore successo: stiamo parlando di Julio Iglesias. Madrileno di nascita, con 300 milioni di dischi venduti, è l’artista non anglofono che ha venduto di più in assoluto.

Ha festeggiato ieri  80 anni, ricevendo auguri dal mondo della politica, dello spettacolo e da tutti i fan del mondo, ma  sicuramente gli auguri più belli e commoventi sono quelli apparsi su un tweet che gli ha dedicato il Real Madrid.

“Congratulazioni per il tuo 80esimo compleanno. Siamo orgogliosi di una leggenda come te, un grande tifoso del Real Madrid e membro onorario del Real. La nostra ammirazione e il nostro amore dal club della tua vita”. Auguri non casuali visto che Julio Iglesias prima di intraprendere la carriera artistica ha avuto un passato da calciatore ed è stato estremo difensore delle merengues”.

Iglesias il cantante compie 80 anni

Non in molti sapranno che nel 1962, Julio Iglesias era un promettente calciatore. Giocava come portiere nel Real Madrid. Tuttavia, il 22 settembre di quell’anno la sua carriera si interruppe bruscamente a causa di un incidente stradale. Il cantante si schiantò contro alcuni cespugli a Majadahonda. Durante la sua permanenza i medici gli dissero che non avrebbe mai più camminato. Iglesias si riprese e riuscì a rimettersi in piedi ma abbandonò definitivamente il calcio.

Iglesias il cantante compie 80 anni

Raggiunge la fama come cantante solista negli anni Settanta, quando anche in Italia le radio suonano i suoi brani più noti: da Manuela a “Se mi lasci non vale”, da “Sono un pirata sono un signore” a “Pensami”.

(foto da notizie audaci – gossip e tv)

 

Commenti

Translate »