Juve Stabia: 3-0 al Potenza e primo posto in classifica

22 settembre 2023 | 17:23
Share0
Juve Stabia: 3-0 al Potenza e primo posto in classifica

Il bel gesto del Potenza che ripulisce lo spogliatoio dello stadio Romeo Menti di Castellammare e lascia una pianta in dono.

Tre sberle al Potenza e testa della classifica in condominio con la Turris. Questo è quanto ha prodotto la gara del Menti nella IV di campionato nella quale a fare bella mostra troviamo Romeo Federico autore di una doppietta.  Non c’è stata storia. La Juve Stabia ha dominato dal primo all’ultimo minuto di gioco. Le danze di una cronaca ricca di azioni pregevoli sono state aperte dal gol del bomber Candellone al 5′ minuto. Il Potenza sotto di un gol ha cercato una reazione ma gli uomini di Pagliuca sono sempre stati attenti e non hanno concesso nulla agli avversari. Così il 2-0 è stato la logica conseguenza del gran volume di gioco espresso dai gialloblù. In precedenza comunque ci sono state due azioni pericolose di Mignanelli e Piovanello. Poi la gara giunge al 41′ con il secondo gol segnato da Romeo. Dribbla due avversari in area di rigore e pallone all’incrocio dei pali alla Del Piero.  La ripresa è senza storia. Il Potenza non può nulla contro lo strapotere tecnico e atletico dell’undici stabiese. E così arriva anche il terzo gol, quello della sicurezza, segnato ancora da Federico Romeo. Imbucata in area di rigore e palla nel sacco con un gran tiro. E’ 3-0 finale con il pubblico stabiese in visibilio. Per loro sognare non costa nulla. Al termine della gara il bel gesto del Potenza calcio che ripulisce lo spogliatoio dello stadio Romeo Menti di Castellammare e lascia una pianta in dono.

Tebellino e pagelle

Juve Stabia – Thiam (6), Bellich (7), Romeo (8) (87′ Guarracino s.v.), Buglio (7) (82′ Folino s.v.), Baldi (6,5), Mignanelli (6), Bachini (7), Gerbo (6)(64′ Erradi (6), Candellone (6,5) (82′ Rovaglia s.v.), Leone (7,5), Piovanello (6,5) (64′ Piscopo (6). A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Piscopo, Guarracino, Folino, D’Amore, Andreoini, Rovaglia, Erradi, Piccardi, Ruggiero, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Guido Pagliuca.

Potenza – Gasparini, Gyamfi(57′ Porcino), Caturano(68′ Asencio Moraes), Sbraga, Verrengia, Schiattarella(57′ Laaribi), Gagliano, Hristov(46′ Volpe), Saporiti(68′ Di Grazia), Candelloni, Hadziosmanovic. A disposizione: Alastra, Maddaloni, Armini, Steffè, Di Grazia, Rosetti, Prezioso, Porcino, Mata, Laaribi, Volpe, Asencio Moaes. Allenatore: Alberto Colombo.

Marcatori: 5’ Candellone (JS), 41′ e 80′ Romeo (JS)

Ammoniti: Mignanelli (JS), Gerbo (JS), Thiam (JS), Candellori (P), Romeo (JS).

Espulso: Candelori

La S.S. Juve Stabia comunica la risoluzione contrattuale con il centrocampista, classe ‘02, Lorenzo Carbone.