Lo show di Marisa Laurito sulla MSC World Europa seguito dalla redazione Positanonews di Sorrento

25 settembre 2023 | 22:05
Share0

Da Sorrento a Napoli la redazione di Positanonews segue un evento di grande valore grazie a Luigi Russo . Ben due grandi navi da crociera, oggi erano ormeggiate nel porto di Napoli, la “Odyssey of the Seas” e la “MSC World Europa”, a testimoniare il grande momento turistico che sta vivendo la città.
Sulla MSC World Europa, si è tenuto un godibile spettacolo, Nuje Simm d’o Sud, a proporlo Marisa Laurito, eclettica donna di spettacolo, ricordiamo il suo esordio in teatro con il grande Eduardo, oggi Direttrice Artistica del Teatro Trianon Viviani che propone con passione e grande impegno.
Ad accompagnare la popolare Marisa, il pianista Marco Persichetti e Gianni Conte, cantante solista dell’Orchestra italiana.
Dopo i saluti del Comando di bordo, il Managing Director di MSC Crociere, Leonardo Massa ha sottolineato, con orgoglio, che la MSC World Europa è la nave più “green” al mondo, inoltre si è soffermato sul progetto della Società di portare l’italianità, ma soprattutto la napoletanità nel mondo, in questo ambito si inseriscono la serie di spettacoli tenuti a bordo della nave, durante la sosta nel porto di Napoli ed offerti gratuitamente alla cittadinanza.
Lo show di Marisa Laurito segue gli appuntamenti tenutisi, sempre sulla MSC World Europa dello scrittore Maurizio De Giovanni e di Enzo Decaro.
Lo spettacolo della Laurito è stato un pot-pourri che ha compreso, il repertorio classico della canzone napoletana, dalle liriche alle canzoni allegre, frammenti di autentico avanspettacolo, inframmezzate da gags umoristiche, nonché il ricordo dei tanti amici, conosciuti e amati, durante il percorso della sua vita, da Luciano De Crescenzo a Renzo Arbore, solo per citarne alcuni (vedi https://youtu.be/TaMBq9dkp74).
Non è mancato il riferimento al fidanzato bresciano, presente tra il pubblico che Marisa si ripromette di “napoletanizzare”.
Molto apprezzato, l’intervento dell’ospite, Lorenzo Hengeller (alias Pezzella), pianista, cantautore e compositore napoletano di musica swing, che si esibito nel celeberrimo “Io, mammeta e tu”, e insieme a Marisa e Gianni Conte in “Pigliate na pastiglia” (vedi https://youtu.be/o4R8NAj0fso).
Luigi Russo