Nasce il progetto ‘Conoscere per Ri-conoscersi’ della Cooperativa sociale Essere

15 settembre 2023 | 11:07
Nasce il progetto ‘Conoscere per Ri-conoscersi’ della Cooperativa sociale Essere

Sorrento ( Napoli ) Nasce il progetto ‘Conoscere per Ri-conoscersi’ della Cooperativa sociale Essere. Anche loro presenti  per Meta mare in festa, la manifestazione della pro loco e del Comune che ha dato tanto spazio alla solidarietà .

Marianna Di Candido

“Questo è e deve restare un impegno di tutti – racconta la coordinatrice della cooperativa la dottoressa Marianna Di Candido-,  informare e far conoscere le nostre iniziative, aperte a tutto il territorio, a sostegno dei bambini dei ragazzi e soprattutto delle famiglie, lasciate troppo spesso da sole a gestire il carico di responsabilità sui figli che si fa sempre più pesante e complesso. In occasione della manifestazione “Meta mare in … festa”, noi della Cooperativa sociale “Essere” abbiamo dato il via al progetto ‘Conoscere per Ri-conoscersi’. La nostra Cooperativa è l’ente gestore delle comunità per minori e centro polifunzionale, che ha voluto donare a tutti i bambini e ragazzi presenti alla manifestazione dei fantastici gadget, palloncini e baby trucco, realizzati dai bambini, dai ragazzi e dagli educatori della nostra casa-famiglia. Ciò allo scopo di divulgare informazioni corrette sulla realtà dei minori accolti nelle strutture residenziali e sulle attività del centro polifunzionale.

“Questo è e deve restare un impegno di tutti: …”, sottolinea ancora  la coordinatrice della nostra cooperativa, la Dott.ssa Marianna Di Candido, “… informare e far conoscere le nostre iniziative, aperte a tutto il territorio, a sostegno dei bambini dei ragazzi e soprattutto delle famiglie, lasciate troppo spesso da sole a gestire un carico di responsabilità sui figli che si fa sempre più pesante e complesso”.
Grazie alla pro loco Terra delle Sirene, al sindaco del comune di Meta, Giuseppe Tito, e a tutta l’amministrazione comunale, che da sempre sono in prima linea per sostenere le case-famiglia, abbiamo potuto realizzare questo bellissimo progetto.
È importante sottolineare che, mentre la modernità ci spinge a correre più in fretta, è fondamentale sentire la necessità di prendere tempo: tempo per pensare e riflettere, tempo per confrontarsi, per accogliere e ripartire più consapevoli.”
cooperativa sociale essere

Complimenti da Positanonews davvero encomiabile iniziativa da sostenere