Oggi è la Giornata Mondiale dei Sogni

25 settembre 2023 | 09:09
Share0
Oggi è la Giornata Mondiale dei Sogni

Oggi è la Giornata Mondiale dei Sogni
Una ricorrenza dedicata ai sognatori, che è anche un augurio perché i loro obiettivi si realizzino. La giornata infatti vuole invitare le persone a credere nelle proprie idee e a portarle avanti fino alla loro realizzazione.

L’idea di creare questa giornata si deve ad un’educatrice di fama internazionale, Ozioma Egwuonwu, la quale, durante la sua attività di docente presso la Columbia University, nel 2012 fece una serie di lezioni sull’importanza di credere nei propri sogni, trasformarli in obiettivi e poi realizzarli. Da qui l’istituzione di una data che possa ricordare a tutti quanto sia importante sognare per vivere un’esistenza attiva.

I tre pilastri di questa giornata sono collaborazione, creatività e contribuzione.

I sogni sono le nostre aspirazioni più profonde, i desideri che alimentano la nostra anima. Sono le stelle che illuminano il nostro cammino e ci danno speranza e ispirazione. I sogni possono essere grandi o piccoli, ma tutti hanno il potenziale di trasformare la nostra vita. Sono la forza trainante dietro i grandi successi e le grandi scoperte che l’umanità ha realizzato nel corso dei secoli.

(foto dal web)