Positano, controlli serrati della Polizia Municipale per il traffico e la sicurezza

12 settembre 2023 | 16:43
Positano, controlli serrati della Polizia Municipale per il traffico e la sicurezza

Positano. Controlli serrati della polizia municipale in questi giorni: agenti impegnati non solo nella gestione del traffico, ma anche per garantire la sicurezza ed il rispetto delle norme del Codice della Strada.
Sono stati infatti sanzionati svariati conducenti, controllati circa 12 veicoli con la revisione scaduta ed è stata ritirata una patente.
Le attività di controllo si sono concentrate principalmente sull’accertamento della regolarità di assicurazioni e revisioni, grazie all’utilizzo del ‘targa system’, il rilevatore automatico in dotazione alla polizia municipale.Elevati inoltre verbali per mancato utilizzo della cintura di sicurezza e uso del telefono cellulare alla guida, ritirata una patente perché il conducente non era abilitato alla guida del veicolo di cilindrata superiore.
Sanzionato inoltre il guidatore di un veicolo adibito a noleggio con conducente, sprovvisto della necessaria licenza, il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
L’organico della polizia municipale si è rafforzato ancora di più grazie al contributo del ministero dell’interno ‘spiagge sicure’, che ha consentito l’assunzione di due unità per il controllo anti accattonaggio, contraffazione, sicurezza sulle spiagge e per il rispetto delle vigenti ordinanze sindacali in materia di decoro urbano.

Positano, controlli serrati della Polizia Municipale per il traffico e la sicurezzaPositano, controlli serrati della Polizia Municipale per il traffico e la sicurezzaPositano, controlli serrati della Polizia Municipale per il traffico e la sicurezza