Positano: Fornitura libri di testo anno scolastico 2023/2024

13 settembre 2023 | 18:03
Positano: Fornitura libri di testo anno scolastico 2023/2024

Positano: Fornitura libri di testo anno scolastico 2023/2024.

Destinatari dell’iniziativa sono gli Alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado della regione Campania appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2022 in corso di validità rientrante nelle seguenti 2 fasce:
Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00;
Il valore ISEE viene determinato ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159.

La domanda compilata secondo il modello (allegato A), disponibile presso la Segreteria dell’Istituto Scolastico e sul sito internet del Comune di Positano, corredata dalla relativa documentazione, dovrà pervenire alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo “L. Porzio” entro il 31.10.2023.

Fornitura libri. Criteri e modalità per la concessione dei contributi libri di testo.

La domanda, munita della attestazione di frequenza da parte del Dirigente Scolastico per l’anno scolastico 2023/2024, deve essere corredata della seguente documentazione:

  • attestazione ISEE 2023 in corso di validità;
  • fotocopia del documento di identità del richiedente, in corso di validità;
  • idonea documentazione fiscale (fattura, scontrino fiscale o documentazione equipollente) attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri;
  • in caso di attestazione ISEE pari a O (zero), il richiedente deve dichiarare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi da cui il nucleo ha tratto sostentamento utilizzando l’apposito modello (Allegato B);
  • in caso di ripetenti, attestazione scolastica di nuova dotazione libraria;
  • copia dell’IBAN esclusivamente bancario o postale del richiedente.

Le richieste incomplete e/o il cui valore ISEE in corso di validità sia superiore a 13.300,00 euro saranno escluse.

Allegato B – Domanda Contributo