Positano, la ballerina Debbie Allen e l’ex cestista Norman Nixon ospiti della famiglia Russo al “Chez Black”

1 settembre 2023 | 18:20
Positano, la ballerina Debbie Allen e l’ex cestista Norman Nixon ospiti della famiglia Russo al “Chez Black”

La famosa attrice, coreografa e ballerina Debbie Allen con il campione di Basket Norman Nixon ospiti della famiglia Russo al “Chez Black” a Positano nel cuore della costa d’Amalfi. E domani parteciperanno a “Positano Premia la Danza” nel magico scenario della Spiaggia Grande.
Debbie Allen e Norman Nixon non sono nuovi a Positano grazie alla passione per la città ed alla lunga amicizia che li lega al “Black” ed al comune amico Denzel Washington.
Debbie Allen è un’attrice, ballerina, coreografa, regista e produttrice televisiva statunitense, nota al grande pubblico per la sua interpretazione della professoressa di danza Lydia Grant nel film Saranno famosi” e nell’omonima serie televisiva, vincitrice di due Emmy Awards e un Golden Globe. È anche conosciuta per aver interpretato Catherine Avery in Grey’s Anatomy”. Da ragazza cerca di iscriversi a “The North Carolina School of the Arts” ma viene allontanata perché considerata troppo bassa e dal corpo non armonioso per diventare una ballerina (quanto si sono sbagliati). Si è laureata presso la Howard University in letteratura greca. Seguendo la personale passione per la danza, ha debuttato nel 1980 a Broadway, in una rappresentazione di West Side Story”, che l’ha condotta alla candidatura ai Tony Awards. Notata dal regista Alan Parker, le è stato affidato il ruolo dell’insegnante di danza nella scuola per giovani artisti in Saranno famosi”. Nel 1975 si sposa con Win Wilford da cui divorzia nel 1983. Si risposa nel 1984 con Norman Nixon, ex cestista e allenatore di pallacanestro statunitense.