Positano, sabato 30 settembre a Montepertuso la “Festa del Fagiolo”. Ecco il dispositivo traffico
Positano. Sabato 30 settembre si svolge, presso la frazione di Montepertuso, la “Festa del Fagiolo” a cui parteciperanno un cospicuo numero di cittadini e turisti.
Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione, fluidificare il traffico veicolare, nonché salvaguardare la pubblica e privata incolumità, si rende necessario prevedere un dispositivo di traffico sulle vie interessate dall’evento.
Per tali motivi il Comune – con Ordinanza n. 28/2023 – stabilisce dalle ore 17.00 di sabato 30 settembre 2023 a fine manifestazione:
– Il divieto di sosta, con rimozione per tutti i veicoli, lungo i seguenti tratti stradali:
a) dal civico n. 1E a Via Gradoni n. 1D area di parcheggio località “Cercole”
b) dal civico n. 43 di Via Mons. Vito Talamo sino al civico n. 45 di Via Mons. Vito Talamo (Bar “Il Pertuso” lato monte)
c) dalla Traversa 1^ di Via Pestella dall’incrocio con la S.P. 425 – Via Mons. Vito Talamo – sino al civico n. 69 di Via Mons. Vito Talamo (stalli riservato alla sosta a pagamento).
– La chiusura della stradaall’altezza del bivio di Via Mons. Vito Talamo, in caso di necessità, consentendo l’accesso ai residenti nelle frazioni di Montepertuso e Nocelle, ai mezzi pubblici di trasporto, ai taxi e N.C.C., alle Forze dell’Ordine e di Pronto Soccorso ed a coloro che devono raggiungere le strutture ricettive ed i ristoranti.
– In caso di traffico veicolare particolarmente intenso verrà disposta la chiusura della S.P. 425 Montepertuso-Nocelle all’altezza del bivio “Fiume della Noce”, consentendo l’accesso ai residenti nelle frazioni di Montepertuso e Nocelle, ai mezzi pubblici di trasporto, ai taxi e N.C.C., alle Forze dell’Ordine e di Pronto Soccorso ed a coloro che devono raggiungere le strutture ricettive ed i ristoranti.