Praiano, emozionante cerimonia di premiazione della borsa di studio “Clelia Del Gaizo”

4 settembre 2023 | 13:09
Share0

Ieri, domenica 3 settembre 2023, a Praiano si è svolta la solenne cerimonia di premiazione in onore degli studenti meritevoli che hanno conquistato la prestigiosa borsa di studio intitolata a Clelia Del Gaizo. Questo riconoscimento è stato istituito per commemorare l’illustre figura di Clelia Del Gaizo, la mente dietro il celebre ristorante “Bar Mare,” ora rinominato “Donna Clelia.”

Staordinaria ieri sera la  quarta  edizione della Borsa di Studio Clelia Del Gaizo, con la presenza del Sindaco di Praiano Anna Maria Caso, Sindaco di Agerola Tommaso Naclerio e dell’assessore Acanfora Santina, del Giornalista Alfonso Sarno, Presidente Ass. Macchia Mediterranea Daniele Esposito , Maria Giovanna Castellano direttore del Holtel Le Agavi e dei professori dell’istituto Alberghiero R. Viviani, il tutto egregiamente moderati da Paolo Marrone. La serata è stata meravigliosa, si è parlato della Ospitalità e Passione. Ia Premiazione tutto al femminile, hanno conquistato il massimo del punteggio. Le 3 ragazze premiate della Borsa di studio sono è state supportata anche da un contributo del Comune di Praiano. Tra gli ospiti della serata, amici della famiglia Ferraioli, vi era lo Chef Stellato Giuseppe Vitaglione e l’ex chitarrista dei New Trols Gino Maiolini con consorte che ha deliziato la serata suonando la chitarra magistralme dei brani anni 70/80. Il direttore di Positanonew Miche Cinque ha contribuito ad allietare deliziosamente la serata con la sua presenza assaggiando con noi i deliziosi piatti preparati dallo Chef del Ristorante Dinna Clelia Giuseppe Raiola che ben ha saputo interpretare i piatti tipici della signora Clelia come paccheri con i totani e le linquine alici e noci.

La borsa di studio è stata destinata a tre giovani talenti dell’istituto alberghiero che si sono distinti per le loro abilità culinarie. La cerimonia ha avuto luogo alle ore 19, di fronte al noto ristorante di Praiano. La serata ha avuto come indicazione, oltre al ricordo di Clelia chiaramente, sulla “Ospitalità e Passione” sul mestiere della ristorazione.

Questo ristorante, gestito con passione dalla famiglia Ferraioli, rappresenta un simbolo di autenticità enogastronomica in uno dei luoghi più suggestivi della Costa d’Amalfi.

La cerimonia di premiazione si è rivelata un grandissimo successo, con una partecipazione entusiastica da parte di tutta la comunità locale.

È stato un modo straordinario per commemorare Clelia Del Gaizo, non solo celebrando la sua eredità culinaria ma anche lasciando un’impronta significativa per le generazioni future. La borsa di studio intitolata a Clelia rappresenta un investimento nell’istruzione e nella passione dei giovani talenti, che sono il vero futuro.

Vincitori
Abbagnale Giulia classe 5AEA punteggio di diploma 100/100
Donnarumma Syria classe 5ASA punteggio di diploma 100/100
Maria Severino classe 5ASA punteggio di diploma 100/100

borsa di studio clelia del gaizo