Stasera Italia – Polonia, la finale degli Europei di Pallavolo maschile: a che ora e dove vederla in tv
Stasera Italia – Polonia, la finale degli Europei di Pallavolo maschile: a che ora e dove vederla in tv
Cresce l’attesa minuto dopo minuto per la finale degli Europei di pallavolo, che vedrà l’Italia sfidare la Polonia. Alle 21, nello stracolmo Palaeur di Roma, con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, gli uomini di Fefé De Giorgi si lanciano alla conquista del bis, dopo la loro vittoria nel Mondiale dello scorso anno, dove gli avversari erano gli stessi polacchi.
Giannelli e i suoi compagni di squadra arrivano in finale dopo una convincente vittoria per 3-0 contro la Francia in semifinale e una battaglia al quinto set vinta contro l’Olanda nei quarti di finale. Dall’altro lato del campo, i polacchi hanno superato la Serbia e la Slovenia, entrambe con un punteggio di 3-1, per guadagnarsi il loro posto nella finale.
Dopo la finale del Mondiale, l’Italia e la Polonia si sono affrontate altre due volte: la prima volta nell’appuntamento della Nations League, vinto dagli avversari, e il secondo scontro al Memorial Hubert Wagner, con un trionfo italiano.
La Nazionale italiana è chiamata, quindi, a difendere il titolo europeo, avendo vinto l’ultima edizione dei Campionati Europei nel 2021, quando hanno sconfitto la Slovenia in finale. Nonostante i sette trofei già presenti nella bacheca azzurra, l’obiettivo ora è inseguire l’Unione Sovietica, che ha conquistato ben 12 titoli, quindi la strada per il successo deve ancora essere percorsa con determinazione.
A che ora inizia la finale e dove vederla
L’attesissima finale degli Europei di pallavolo tra Italia e Polonia è fissata per le 21 presso il Palaeur di Roma, e gli appassionati potranno seguirlo in diretta su diverse piattaforme. Sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, ma sarà anche accessibile gratuitamente su Rai 1. Inoltre, per coloro che preferiscono lo streaming, la partita sarà disponibile su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.
Foto: IG Federazioneitalianapallavolo