Steven Spielberg in Costiera Amalfitana, poi visita a sorpresa alla Pizzeria da Michele a Napoli

21 settembre 2023 | 10:45
Steven Spielberg in Costiera Amalfitana, poi visita a sorpresa alla Pizzeria da Michele a Napoli

Steven Spielberg in Costiera Amalfitana, poi visita a sorpresa alla Pizzeria da Michele a Napoli
Nei giorni finali della stagione estiva, nelle meravigliose strade di Napoli in un tranquillo mercoledì pomeriggio, ha fatto il suo arrivo nientemeno che il rinomato regista di Hollywood, colui che ha conquistato quattro prestigiosi Premi Oscar e ha ricevuto la Medaglia Presidenziale della Libertà negli Stati Uniti, il maestro indiscusso Steven Spielberg.

Il celebre regista, noto per aver dato vita a autentici capolavori che hanno segnato in maniera indelebile la storia del cinema moderno, tra cui spiccano titoli come “E.T.”, “La lista di Schindler” e “Salvate il soldato Ryan”, ha deciso di fare una breve sosta nel cuore di Napoli. La sua meta? La storica pizzeria Da Michele, incastonata nel suggestivo quartiere di Forcella.

In compagnia di due membri del suo team, Spielberg, come riporta Alessandra Farro de “Il Mattino” ha ordinato due pizze per tre persone: una Margherita con doppia mozzarella e una deliziosa cosacca. L’autore premiato con l’Oscar si è dimostrato sorpreso dalle generose dimensioni della pizza, definendola, secondo quanto riportato dalla pizzeria, “la pizza più grande che abbia mai visto”. Si racconta che Spielberg abbia scelto di trascorrere le sue vacanze sulla splendida Costiera Amalfitana e abbia fatto una deviazione appositamente per gustare le prelibatezze offerte dall’Antica Pizzeria Da Michele.

La scelta di Steven Spielberg di visitare la storica pizzeria di Forcella non è avvenuta a caso, ma è stata dettata da una serie di motivazioni che vanno oltre il semplice piacere culinario. Oltre alla riconosciuta eccellenza della pizza, l’Antica Pizzeria Da Michele è un luogo che, in qualche modo, rappresenta l’essenza stessa del glamour hollywoodiano a Napoli. Questa pizzeria è stata, infatti, il set ideale per numerose produzioni cinematografiche di fama internazionale, tra cui il celebre film “Mangia, prega, ama”.

È impossibile dimenticare l’indimenticabile scena in cui l’eccezionale Julia Roberts, affiancata dal talentuoso Luca Argentero, si avventura nella scoperta del gusto irresistibile della pizza da Michele. Un momento che ha colpito nel profondo il cuore degli spettatori di tutto il mondo, contribuendo a rendere questa pizzeria un’autentica icona cinematografica e una tappa imperdibile per gli amanti del grande schermo e della raffinata cucina partenopea.