Ufficio K srl si aggiudica l’affidamento del Teatro Tasso di Sorrento

Ufficio K srl si aggiudica l’affidamento del Teatro Tasso di Sorrento

Si è completato il processo di assegnazione in concessione della direzione artistica, dell’uso e della promozione del Teatro Comunale Tasso di Sorrento, sito al piano terra del palazzo municipale della città. Tale procedura contemplava anche la gestione delle attività artistiche, teatrali, musicali, cinematografiche e culturali svolte all’interno di questa struttura culturale di rilievo.

Il contratto ha una validità di cinque anni, estendendosi dal 2023 al 2028. L’azienda che si è aggiudicata questa competizione è la Ufficio K srl di Napoli, che può vantare la presenza di un rinomato direttore artistico di fama internazionale, ovvero Massimiliano Gallo. Secondo quanto emerso dalla documentazione ufficiale dell’asta, la società verserà nelle casse del Comune di Sorrento un canone di concessione mensile di poco più di 4.400 euro.

“La società assumerà la responsabilità dei costi relativi alla manutenzione ordinaria, alle utenze e alla pianificazione artistica, nonché del personale”, ha dichiarato il Sindaco Massimo Coppola. “In questo modo, si conclude una pagina negativa nella storia del Comune che ha perdurato per un decennio, durante il quale l’affidamento precedente ha generato una lunga disputa legale senza che il Comune riuscisse a incassare gli importi concordati”.

Commenti

Translate »