Vico Equense, grande partecipazione all’open day “La Salute in Piazza”. Il sindaco Aiello: «Un risultato straordinario»

Oggi a Vico Equense, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, in piazzale Siani si è svolto l’open day “La Salute in Piazza” con visite gratuite per una giornata all’insegna della salute e della prevenzione. Un’iniziativa promossa dalla Commissione per le Pari opportunità e patrocinata dalla Città di Vico Equense.
Nel corso della giornata medici professionisti e specialisti qualificati sono stati gratuitamente a disposizione della cittadinanza, allo scopo di identificare precocemente stati patologici e consentire l’approfondimento di situazioni cliniche già note ma in fase di scompenso.
Alla fine di questa giornata il sindaco Giuseppe Aiello dichiara: «Anche questa volta abbiamo avuto un risultato straordinario. Tantissimi cittadini oggi hanno aderito a questa giornata all’insegna della prevenzione. Il mio ringraziamento va alla dott.ssa Serena Visconti, ai dottori che hanno aderito e reso un servizio importantissimo, alla Commissione Pari Opportunità e al presidente Rossella Cavaliere, ai Ross, al Forum dei Giovani, a tutto lo staff e ai dipendenti comunali impegnati in questa giornata.
Un’iniziativa importantissima, da ripetere certamente e avvalorata dal ricordo del caro Adriano Gorgoni, una persona eccezionale che ha sempre sostenuto tutte le iniziative che si sono svolte nella nostra Città. Oggi siamo felici perché abbiamo consapevolezza che insieme si può essere una grande comunità che cresce ogni giorno».