Addio alla Maestra Emilia De Luise

Addio alla Maestra Emilia De Luise . Una notizia ci ha sconvolti questa sera, tanto da non riuscire a trovare parole adeguate per esprimerla. La scomparsa improvvisa della Maestra Emilia De Luise ha gettato un velo di tristezza su Positano e Praiano, lasciando un vuoto incolmabile in queste comunità costiere della Campania.

Emilia De Luise non era solo un nome noto in Costiera amalfitana ; era una figura amata e rispettata da chiunque la conoscesse fra Positano, Praiano e Amalfi , o chiunque avesse il piacere di attraversare la soglia del negozio che, fino a pochi anni fa, gestiva insieme al marito in Piazza dei Mulini. La sua scomparsa ha lasciato un’orma profonda in tutti noi e ha indubbiamente reso Positano più povera.

Le comunità locali sono rimaste sbigottite quando la signora Emilia è stata ricoverata d’urgenza nei giorni scorsi a causa di un improvviso malore. Nonostante gli sforzi incrollabili del personale medico, il cuore gentile di Maestra Emilia ha cessato di battere, lasciando dietro di sé un vuoto insostituibile. La sua partenza ha creato un vuoto che sarà difficile da colmare.

Emilia De Luise è stata un faro di saggezza e gentilezza in queste comunità. Oltre ad essere una maestra eccezionale che ha influenzato positivamente la vita di generazioni di ragazzi e ragazze, era un pilastro della comunità. La sua presenza sempre allegra, gioviale e sorridente era una fonte di ispirazione per chiunque l’avesse conosciuta.

Per molti, Emilia era più di una maestra; era una figura materna pronta ad ascoltare, confortare e guidare con amore e dedizione. La sua passione per l’educazione e la formazione si è riversata non solo sui suoi studenti, ma su tutti coloro che avevano la fortuna di incrociare il suo cammino. Anche dopo anni si ricordava dei suoi allievi e aveva sempre una parola dolce quando le parlavo di mia figlia Anna.

Emilia De Luise non era solo un’educatrice eccezionale, ma un membro attivo nella comunità. Sempre pronta a partecipare ad eventi locali, iniziative ed essere di aiuto nei progetti educativi. Il suo spirito altruistico e la sua energia contagiosa hanno ispirato giovani e anziani.

L’addio a questa maestra straordinaria è un colpo profondo per Positano e Praiano, ma il suo lascito di amore, dedizione e gentilezza vivrà attraverso le vite di coloro che ha toccato. In questa triste notte, le nostre preghiere e i nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Maestra Emilia. La sua luce continuerà a brillare nei nostri cuori e nelle generazioni future.

Commenti

Translate »