Agerola, 30 anni di Misericordia

19 ottobre 2023 | 09:54
Share0
Agerola, 30 anni di Misericordia

Agerola festeggia con orgoglio tre decenni di attività dell’associazione Misericordia. Da ben otto secoli, l’operato delle Misericordie si è dedicato ad aiutare coloro che si trovano in condizioni di bisogno e sofferenza, offrendo ogni forma di sostegno possibile, sia materiale che morale. L’assistenza e il supporto alla persona sono sempre stati gli obiettivi primari di questa nobile associazione. In particolare, le varie attività che le Misericordie offrono alla comunità, collaborando in numerose occasioni con altre realtà di volontariato, spaziano dal trasporto sanitario alla protezione civile, dall’assistenza sociale alle onoranze funebri.

Il Movimento accoglie a braccia aperte individui di ogni estrazione: uomini e donne dai 16 agli 80 anni che desiderano apportare il proprio contributo, ispirandosi al Vangelo e alle Opere di Misericordia. Essi possono diventare confratelli e consorelle, facendo parte di una Confederazione Nazionale che, al giorno d’oggi, rappresenta una delle entità federative più grandi e antiche del Paese nel campo del Volontariato.

L’associazione Misericordia di Agerola, nel celebrare questo importante traguardo, non solo si riempie di gioia per i successi raggiunti, ma guarda anche con speranza verso un futuro in cui la sua opera possa continuare a diffondere amore e conforto nella comunità, portando luce nelle situazioni di buio e disperazione.