Amalfi, una Cattedrale gremita ed in festa per l’ordinazione diaconale di Pasquale Avitabile

10 ottobre 2023 | 17:38
Share0
Amalfi, una Cattedrale gremita ed in festa per l’ordinazione diaconale di Pasquale Avitabile

Amalfi. Domenica 8 ottobre una Cattedrale gremita per l’ordinazione diaconale dell’accolito Pasquale Avitabile grazie all’imposizione delle mani di S.E. Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli.
Un momento di grande fede e partecipazione per l’intera comunità che si è stretta in preghiera attorno al neodiacono in questo giorno così importante per la sua vita.
Pasquale Avitabile è di Tovere di Amalfi, devoto alla Madonna sin da bambino, come lui stesso ha dichiarato aggiungendo: «Crescendo sono rimasto affascinato dalle grandi figure sacerdotali di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI ed ho conosciuto il Signore attraverso il loro pensiero teologico. Ho lavorato per 7 anni come cameriere, intanto la vocazione al sacerdozio si faceva sempre più spazio nel mio cuore per il desiderio di servire maggiormente Dio e i fratelli. Sono entrato in seminario nell’ottobre 2017; a novembre 2019 ho iniziato la mia attività “sul campo”».
Il diacono Pasquale Avitabile affiancherà il parroco Don Antonio Porpora nella Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Amalfi.

(foto dell’Ufficio Comunicazioni Sociali Arcidiocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni)