Amalfi, Vettica senza acqua da ieri sera. Colpita mezza Costiera amalfitana per colpa di un guasto a Molina di Vietri sul mare
Amalfi, Vettica senza acqua da ieri sera. I disagi dei cittadini sono giunti nella redazione di Positanonews il giornale della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina. Non sappiamo ancora se è intervenuta l’Ausino la società di Cava de’ Tirreni che si occupa delle risorse idriche in provincia di Salerno per la Costiera . In realtà è stata colpita mezza Costiera amalfitana a causa di un tubo interrato per la conduzione idrica dell’Ausino che attraversa l’abitato di Molina di Vietri Sul Mare ieri in mattinata.
La perdita, piuttosto ingente, ha provocato danni rilevanti alla sede stradale oltre che la caduta del flusso d’acqua, canalizzatosi, per il suo normale declivio, verso il torrente Molina.
Completamente divelte, per la forza del flusso d’acqua, anche le barriere di contenimento della strada attraversata dalla conduttura.
La squadra dei tecnici Ausino, giunta tempestivamente sul posto, è già al lavoro: come precisato dall’assessore ai lavori pubblici Marcello Civale, è stata transennata la zona in cui si è verificata la perdita d’acqua. La situazione ora è tornata alla normalità in mattinata.
Domani sono previsti lavori e mancherà l’energia elettrica in alcune zone .