Arresto Tony Colombo e Tina Rispoli, le intercettazioni: “Tina comanda, il cantante ha ripulito tutti i soldi”

18 ottobre 2023 | 11:30
Share0
Arresto Tony Colombo e Tina Rispoli, le intercettazioni: “Tina comanda, il cantante ha ripulito tutti i soldi”

Arresto Tony Colombo e Tina Rispoli, le intercettazioni: Tina comanda, il cantante ha ripulito tutti i soldi”
Tina Rispoli viene descritta come una figura assertiva e diretta, come dimostrano le sue telefonate in cui chiede con veemenza il rimborso di denaro a un suo associato. La sua figura, come riporta “Il Mattino”,  precedentemente più riservata, sembra essersi trasformata dopo la morte del marito Gaetano Marino nel 2012. Secondo le indagini dei carabinieri del ROS, Rispoli ha sostenuto e finanziato la carriera di un cantante neomelodico di Secondigliano, Tony Colombo, che aveva chiesto inizialmente dei soldi a Marino.

La relazione finanziaria tra i due si sviluppa nel tempo, mentre emerge il coinvolgimento di denaro legato ad attività camorristiche, come lo spaccio di droga e faide sanguinose. Rispoli porta con sé una considerevole eredità di denaro proveniente dal marito ucciso e dalle attività illegali della famiglia Rispoli a Scampia.

Dopo il rilascio dal carcere nel 2015, Vincenzo Di Lauro si unisce a Colombo e Rispoli negli affari, concentrandosi sul contrabbando di sigarette e diventando socio occulto nell’etichetta “Corleone” e nel marchio di bevande “9 millimetri”. Sono emerse telefonate che evidenziano richieste di finanziamenti da parte di Colombo a Di Lauro, con segni di tentativi di riciclaggio da parte del boss.

Le relazioni tra la camorra e Colombo continuano, come confermano le testimonianze dei pentiti. Emergono dettagli su spari contro la casa discografica di Colombo, legati a tensioni tra figure di Secondigliano. Nonostante ciò, Di Lauro sembra essere stato una presenza regolare nello studio di produzione di Colombo, come indicato da alcune intercettazioni.

Il matrimonio pubblico di Tina e Tony attira l’attenzione dei media, portando la coppia al centro di discussione. Durante un evento, Colombo critica pubblicamente il parlamentare Francesco Borrelli per le sue osservazioni sul matrimonio. Tuttavia, oggi, Colombo, in prigione per legami con la camorra, potrebbe dover rivalutare la sua posizione rispetto a ciò che è moralmente accettabile.