Atto di fede il film su Rai Uno di stasera che parte dalla storia vera di Joyce Smith

Più informazioni su

Atto di fede il film su Rai Uno di stasera che parte dalla storia vera di Joyce Smith Questa sera la Rai 1 ci porta in una storia di fede e sopravvivenza Atto di Fede diretto da Roxann Dawson. Il film trae ispirazione da una vera storia, ovvero quella di Joyce Smith, una madre che ha lottato con tutte le sue forze per salvare il suo amato figlio John. Ma chi è nella realtà?

Atto di fede il film su Rai Uno di stasera che parte dalla storia vera di Joyce Smith

Atto di Fede, la storia vera di Joyce Smith
Il film Atto di Fede ci trasporta a Saint Louis, Missouri, dove la famiglia Smith affronta un terribile incidente. John Smith, un giovane adolescente adottato con amore da Brian e Joyce Smith, sperimenta un incubo in una fredda mattina d’inverno quando cade in un lago ghiacciato, rimanendo sott’acqua per oltre 15 minuti.

Il giovane viene tratto in salvo e portato d’urgenza in ospedale, ma le speranze di sopravvivenza sono minime. Joyce Smith, madre di John e profondamente religiosa, rifiuta di arrendersi e continua a pregare, creando un contrasto con coloro che non condividono la sua fede, incluso il suo stesso marito e gli stessi medici.

La vera storia narra che quando John fu recuperato, non aveva alcun segno vitale. Nonostante sforzi da parte del personale medico che cercò di rianimarlo per ben 45 minuti, non ci furono risultati positivi. La situazione sembrava senza speranza.

Ma fu la fede di Joyce Smith a invocare un autentico miracolo, riportando in vita il giovane John. Non subì alcun danno fisico, tanto che nella sua cartella clinica venne descritto che la sua ripresa fosse dovuta alle preghiere dalla madre.

Chi è Joyce Smith nella vita reale?
Joyce viene interpretata da Chrissy Metz. Nata il 29 settembre 1980 a Homestead, in Florida, Metz è conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Kate Pearson nella serie drammatica “This Is Us”.

Grazie alla sua interpretazione, Metz è candidata due volte sia al Primetime Emmy Award che al Golden Globe Award. La sua carriera televisiva comprende anche partecipazioni in serie come “Freak Show”, “Solving Charlie” “Loveless in Los Angeles”, e “American Horror Story”. Inoltre, ha interpretato se stessa in “The Doctors” e “The Real”.

La vita personale di Chrissy Metz ha conosciuto alti e bassi, tra cui un matrimonio con il giornalista Martyn Eaden, celebrato il 5 gennaio 2008, ma che si è concluso nel gennaio del 2013.

Metz ha sempre dichiarato di amare i bambini, avendo persino insegnato in un asilo, ma, al momento, non si sente ancora pronta ad essere madre. La sua vita sentimentale è legata al cameraman Josh Stancil, che ha conosciuto sul set di “This Is Us” nel 2016.

Più informazioni su

Commenti

Translate »