Auguri alla salernitana Allegra Cuzzocrea, dottoressa in ingegneria informatica e maestra di pianoforte
Il 2023 è un anno da incorniciare per Allegra Cuzzocrea, nel giro di pochi giorni la giovane salernitana ha conseguito due grandi traguardi.
Il 26 settembre scorso presso, il DIEM, il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata dell’Università di Salerno ha conseguito la laurea magistrale con 110 e lode discutendo in lingua inglese la tesi dal titolo: “Security assessment and hardening of virtual servers using the osstmm Methodology”, 1° Relatore il Prof. Vincenzo Carletti e 2° Relatore il Prof. Pasquale Foggia. Tesi di grande attualità e di carattere pratico che le ha dato modo di addentrarsi nel mondo della cybersicurezza prima simulando attacchi a macchine messe a disposizione dal DIEM e poi di creare le idonee barriere difensive.
Deposto l’alloro da ingegnere informatico, il 9 ottobre la neo dottoressa ha concluso con l’ottima votazione di 109, il triennio superiore di primo livello in pianoforte presso il conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno, presentando come Tesi di Laurea il Carnevale di Vienna op. 26 di Schumann , Relatore M° Tiziana Silvestri. Un’opera caratterizzata dall’allegria carnascialesca che ben si addice a chi ha affrontato un doppio percorso di studi, uscendone vittoriosa e soddisfatta.
I migliori auguri ad Allegra Cuzzocrea che ha saputo mostrare le sue abilità passando dalla tastiera del PC ai tasti del pianoforte, che il suo futuro sia pieno di soddisfazioni sia nel campo digitale che musicale. AD MAIORA!