Brindisi di Montagna, “Sulle orme di Ercole”. Il teatro, la bellezza e la storia

Brindisi di Montagna, “Sulle orme di Ercole”. Il teatro, la bellezza e la storia.
Con la presenza delle istituzioni comunali e regionali e il forte sostegno delle associazioni del territorio si è svolto un importante appuntamento culturale a Brindisi di Montagna in Basilicata.
Accoglienza di grande amicizia dal sindaco Gerardo La Rocca.
Nel pubblico famiglie e la partecipazione attiva di bambini e tante personalità tra cui la presenza autorevole del sindaco di S.Angelo Le Fratte Michele Laurino e l’associazione “Concuranza” rappresentata dal presidente Mauro Alvisi che si occupa di innovazione sociale che piace tanto al papa Bergoglio.
Il progetto culturale della società di produzione sorrentina in Basilicata.
“Con Noi Management” direttore Gioacchino Parmentola e il coordinamento del direttore tecnico Gaetano Parmentola si è sviluppato con un lavoro certosino e costruttivo con gli enti provinciali e regionali. In collaborazione con l’attività di sviluppo ATP con il presidente Antonio Nicoletti e con la regione Basilicata.
Presente ad assistere allo spettacolo a San Angelo Le Fratte lo staff tecnico regionale e l’assessore alla cultura Avv. Dina Sileo.
Nel piccolo borgo silenzioso fatto di grande umanità e accoglienza amichevole una domenica di pace e di bellezza. Il teatro protagonista del pomeriggio con un viaggio recitativo nella rappresentazione scenica dell’opera del regista Diego Sommaripa assistito nella costruzione autoriale da Nino Lauro. Nella canonica della chiesa di San Nicola di Bari vescovo, gentilmente concessa dal parroco don Giordano Stilliani,per l’occasione causa pericolo pioggia,tanti bambini accompagnati dalle zie e da tante mamme hanno assistito con gioia ed entusiasmo allo spettacolo ” Sulle orme di Ercole”..atto unico leggero per la promozione del progetto culturale. Un viaggio emozionale nelle terre lucane caratterizzate dalla simbologia del mito in una leggenda che vede i protagonisti rappresentare il conflitto interiore di Ercole.
Una Musa sconvolge il cuore di Ercole tra le fatiche del tempo e il viaggio reale sulla terra.
Un modo nuovo di fare turismo esperienziale promuovendo tradizioni e la bellezza dei luoghi storici della terra di Basilicata.
Alle falde della Roccaforte del Castello “Fittipaldi” del 1240 interpretazione vera e viva di Ercole con l’attore Peppe Romano, la Musa Euterpe con Annarita Di Pace,attrice e violinista,Nino Lauro come scienziato universale tra epoche diverse, e Diego Sommaripa paggio irriverente inviato da Zeus. Una storia che si svolge nei luoghi più antichi per far conoscere i sentimenti e le tradizioni di una regione la Basilicata, fascinosa e operosa.
Un ringraziamento speciale ai tecnici Planetario Service di Renato Laghezza
Per “Con Noi Management” Ufficio Stampa Gigione Maresca – Editorialista Positanonews

Brindisi di Montagna, "Sulle orme di Ercole". Il teatro, la bellezza e la storia

Commenti

Translate »