Cava de ‘Tirreni: gruppo di opposizione “La Fratellanza” scrive al Sindaco Vincenzo Servalli per lo stato del cimitero

I consiglieri comunali di opposizione del gruppo La Fratellanza, sono decisamente contrariati dallo stato dei luoghi in cui trovasi attualmente il Cimitero.
Luigi Petrone, sollecitato dai cittadini cavesi, nel recente passato, è intervenuto più volte per chiedere all’Amministrazione Servalli interventi di manutenzione ordinaria e conservativa del Cimitero.
È appena il caso di ricordare che, in precedenza, aveva più volte segnalato lo stato indecoroso dal Cimitero in data:
 04 giugno 2023;
 03 aprile 2023;
 23 marzo 2023;
 19 maggio 2022;
 12 settembre 2021;
 05 maggio 2021;
 05 gennaio 2021.
Secondo i consiglieri de La Fratellanza si tratta di una situazione non più sostenibile, indecorosa, oggetto di continue lamentele dei cittadini sistematicamente cadute nel vuoto: “Un fenomeno che calpesta non solo la dignità dei vivi ma anche quella dei morti. Tristezza e desolazione”.
Ora, con l’approssimarsi della imminente ricorrenza dei defunti, urge ancora di più un intervento radicale che ripristina il decoro del “Campo Santo”.
Occorre provvedere alla pulizia delle aree, in particolare rimuovere situazioni di degrado ed incuria quali la presenza di piante e di erbacce; cespugli e piccole alberature in stato di abbandono le quali, in alcuni casi, costituiscono ostacolo nel passaggio tra le varie tombe e gli spazi circostanti.
Per quanto succintamente riportato, tenuto conto dell’approssimarsi della ricorrenza dei defunti,  Luigi Petrone, ritiene che sia necessario “Ad Horas” esigere che sia fatto, ovvero, imporre il
ripristino dignitoso del Cimitero Comunale.

Tutto ciò premesso, si formula la domanda di rito: “si chiede se il fatto illustrato in premessa sia vero, se di esso sia informata l’Amministrazione e se questa, nel caso il fatto sia vero, abbia adottato o stia per adottare provvedimenti in proposito”.

Commenti

Translate »