Cerimonia di Riconoscimenti Professionali del “Gran Premio Internazionale Leone D’oro di Venezia” presso l’hotel Gold Tower Life Style di Napoli.

19 ottobre 2023 | 16:04
Share0
Cerimonia di Riconoscimenti Professionali del “Gran Premio Internazionale Leone D’oro di Venezia” presso l’hotel Gold Tower Life Style di Napoli.

Una prestigiosa manifestazione a livello mondiale, si è svolta lunedì 16 ottobrepresso l’hotel Gold Tower Life Style di Napoli.
Generico ottobre 2023 In collaborazione con il Gruppo Editoriale Armando Curcio Editore spa. Ogni anno si organizzano eventi dal sapore antico come i 76 anni di storia del prestigioso Gran Premio Internazionale di Venezia che dal 1947 premia le arti in genere e l’imprenditoria che ha contribuito alla crescita del nostro paese, nonché illustri personaggi. Vengono assegnati riconoscimenti speciali alla creatività italiana, per festeggiare il meglio di un paese straordinario come l’Italia, e coloro che si siano distinti contribuendo alla crescita economica del nostro paese, anche a livello gastronomico come gli chef, soprattutto per l’importanza assunta dal food nel mondo della cultura.

Generico ottobre 2023 Durante la cerimonia hanno ricevuto la Targa Istituzionale del Leone di San Marco la proprietà del Tower Lifestyle Gold Hotel nella persona di Carlo Pugliese che ha avuto la capacità di creare una struttura ricettiva che punta alla massima qualità del servizio a prescindere dall’ubicazione fisica dell’hotel, e Marco Marco Zuppetta direttore del Gold Tower che è un po l’anima della struttura che come Carlo Pugliese, crede molto in questo progetto di coesione di energie e promozione di sviluppo turistico di qualità sul territorio, a suo credito una qualificata esperienza manageriale e la capacitàdi andare oltre il semplice concetto di servizio ma di offrire vere e proprie esperienze multisensoriali. Generico ottobre 2023Per i suoi meriti la fascia ela Targa Istituzionale del Leone di San Marco

Generico ottobre 2023 Le Fasce Rosse Star Chef Lion Gold alle Eccellenze della Ristorazione Campana e Italiana sono state consegnate in riconoscimento dell’impegno e della capacità agli chef:Generico ottobre 2023

-Chef Raffaele Nocerino: la sua competenza culinaria abbraccia l’intero spettro gastronomico. La passione di Raffaele per la cucina si estende anche al settore del management ristorativo, dove dimostra un talento straordinario nell’arte di gestire un ristorante che ha contribuito all’avvio di diverse attività locali.

-Lo chef Vincenzo Nappi nato a Napoli nel 94 , durante il suo percorso scolastico all’istituto alberghiero, fin da subito, ha iniziato a lavorare all’età di 14 anni, avendo la fortuna di operare con grandi chef di fama nazionale, e dopo il diploma ha continuato ad allargare il suo bagaglio d’esperienza anche all’estero , inseguendo il suo più grande sogno: emozionare attraverso il cibo.

-Rita Costabile una giovane Lady Chef che ha passione, talento , e un futuro eccellente davanti per onorare la cucina Italiana nel mondo.

-Chef Antonio Sorice: la sua passione e amore per questa professione lo hanno portato sempre alla ricerca di eccellenze italiane. Dopo tante esperienze lavorative nel campo della ristorazione è tornato in Puglia a Bisceglie dove è executive chef del ristorante Bue Marino

Il suo motto è “cucinare e come amare o ci si abbandona completamente o si rinuncia”.

-Chef Patron Luigi Di Maio del Ristorante la Contessa: un pioniere nel campo della ristorazione con  60 anni di cucina con i migliori elementi partenopei, con una esperienza a Milano con Salder e con il centro cucina Barilla, è stato docente esterno all’università del gusto e dei sapori, segue molto la cucina borbonica con riferimento a Vincenzo Corrado, senza allontanarsi dalla ricerca e e dall’innovazione sempre con rispetto della tradizione e seguendo la stagionalità dei prodotti. 

-Marianna Iaquinto, chef patron del Ristorante Pizzeria Lady Anna, Ceppaloni (BN) Pluricampionessa mondiale di Pizza specializzata senza glutine

-Italo Schipani, sous chef del Relais Chateaux Masseria Roseto di Benevento, nonché consulente di ristorazione

-Ubaldo Pucillo, chef executive Seduta 1807 di Castelvenere (BN), consulente di ristorazione ed anche Delegato Nazionale Associazione Italiana Cuochi

-Diodoro Teo Barbato, chef executive del Relais Chateaux Masseria Roseto di Benevento, nonché consulente ristorazione

-Vincenzo Di Tocco, chef patron del Ristorante Il Boschetto di Benevento

-Rosa Barbato, chef Itinerante con tante le esperienze nelle cucine nella ristorazione, ha vinto Contest del Gambero Rosso con lo Chef Max Mariola, ha pubblicato unlibro di ricette con prefazione di un noti Chef Nazionali.

-Antonio Iovino, chef Patron

Osteria Pizzeria da Tonino di Calvi Risorta, Docente Istituto Alberghiero di San Prisco (Caserta).

Simone Terribile, chef Patissier presso Antica Cales di Calvi Risorta

Generico ottobre 2023
La proprietà Gold Tower Lifestyle Hotel. nella figura del Sig. Carlo Pugliese, la sua sfida era quella di creare una struttura ricettiva che puntava alla massima qualità del servizio a prescindere dall’ubicazione fisica dell’hotel.

Generico ottobre 2023 Ospite d’onore una donna tenace ,forte nel suo temperamento di Ristoratrice grata all’insegnamento dei suoi genitori ha saputo conservare la tradizione del polipo lei lo chiama o “purp’ ,e diventata un icona,la regina del mare, apprezzata per la qualità e la pulizia, non solo dal popolo partenopeo ma da tanti che la seguono in tutto il mondo: Assunta Pacifico al secolo A Figlia do Marenaro Cavaliere della Cucina Italiana nel mondo

Dopo la cerimonia di premiazioni, è seguita una degustazione nella incantevole Terrazza Ramè Gold Tower Lifestyle Hotel, a cura dello chef Giancarlo Lo Giudice, che haconfermato il valore della proposta culinaria dalla struttura alberghiera.
Partner dell’iniziativa: Ciro Poppella, Antonio Schiavone, Raffaele Capparelli, Cillo Sabatino, Giuseppe Sorrentino, Fabio Ditto.
Dora Chiariello