I Bastardi di Pizzofalcone: Il Ritorno della Serie Poliziesca di Successo con Gassmann e Gallo
I Bastardi di Pizzofalcone: Il Ritorno della Serie Poliziesca di Successo con Gassmann e Gallo direttore artistico del Tasso a Sorrento, motivo in più per non perderlo
A due anni dalla conclusione della terza stagione, stasera Rai 1 ripropone una delle serie poliziesche più amate dalla televisione italiana, “I Bastardi di Pizzofalcone.” La quarta stagione della serie riprende esattamente dove l’ultima puntata aveva lasciato il pubblico, con l’ispettore Giuseppe Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann, rapito. Cosa accadrà nella prima puntata in onda stasera, lunedì 23 ottobre, alle 21.30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay?
La terza stagione della serie si era conclusa con un cliffhanger mozzafiato: Lojacono imprigionato in un hangar desolato e sottoposto a torture. Cosa gli è successo? Chi lo ha rapito e per quale motivo? Queste domande inquietanti saranno al centro della puntata di stasera, intitolata “Musica,” che inizierà a svelare i misteri legati al rapimento. Per farlo, si dovrà esplorare il passato dell’ispettore Lojacono. Mentre la squadra di Pizzofalcone è travolta dai dubbi, Lojacono riceve una terribile condanna che mette a rischio la sua vita e quella delle persone a lui care.
Un misterioso nemico del passato, Rocco Squillace (interpretato da Paolo Sassanelli), fa la sua comparsa con l’obiettivo di condannare Lojacono all’isolamento, accusandolo di corruzione e impedendogli di contattare le persone a lui più care. Mentre tutti credono che Lojacono sia morto, il commissario si ritrova abbandonato e drogato, costretto a una vita ai margini. Nel frattempo, la vita nel Commissariato continua con una nuova indagine che ruota attorno all’omicidio della direttrice di una scuola di musica del quartiere.
La quarta stagione riporta in scena tutti i personaggi principali che hanno già conquistato il pubblico, a partire dall’ispettore Lojacono interpretato da Alessandro Gassmann. Tra gli altri personaggi ci sono Laura Piras (Carolina Crescentini), Luigi Palma (Massimiliano Gallo), Marco Aragona (Antonio Folletto), Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato), Ottavia Calabrese (Tosca D’Aquino), Alex Di Nardo (Simona Tabasco), Francesco Romano (Gennaro Silvestro), Rosaria Martone (Serena Iansiti), Giacomo Caruso (Ninni Bruschetta), e Teresa (Paola Tiziana Cruciani).
La nuova stagione è composta da quattro puntate, tutte in onda ogni lunedì sera su Rai 1 a partire dal 23 ottobre e disponibili in streaming su RaiPlay per essere riviste senza interruzioni pubblicitarie, proprio come le prime tre stagioni trasmesse da Rai 1 a partire dal 2017. Con il ritorno di “I Bastardi di Pizzofalcone,” i fan della serie potranno finalmente scoprire il destino di Lojacono e immergersi nelle nuove indagini del Commissariato di Pizzofalcone.