Incidente a Minori: fermato un rumeno, l’auto era era stata rubata ad Amalfi. La turista 25enne ancora in ospedale

16 ottobre 2023 | 12:49
Incidente a Minori: fermato un rumeno, l’auto  era era stata rubata ad Amalfi. La turista 25enne ancora in ospedale

Incidente a Minori: fermato un rumeno, l’auto era era stata rubata ad Amalfi. La turista 25enne ancora in ospedale . Mattinata concitata in Costiera Amalfitana, un giovane di nazionalità romena ha fatto irruzione all’interno di un garage privato a Valle dei Mulini ad Amalfi, rubando una Smart elettrica parcheggiata per la sosta a lungo termine sembra con la chiave inserita.

Il giovane ladro sembrava non conoscere limiti mentre sfrecciava con l’auto rubata lungo il corso principale di Amalfi, ignorando la presenza di numerosi turisti e dirigendosi verso la statale Amalfitana SS 163  superando Atrani e Ravello in direzione Salerno . La scelta audace di compiere questa azione criminale in piena luce del giorno non avrebbe potuto avere esito diverso.

Il proprietario del garage, allertato dal furto dell’auto di un suo cliente, ha cercato di fermare il giovane temerario e in fuga, rischiando la propria incolumità. Nel tentativo di fermarlo, è stato quasi investito, e ha dovuto essere ricoverato in ospedale a seguito di quest’incidente.

La rapida chiamata ai Carabinieri ha portato alla creazione di un posto di blocco a Minori, rendendo difficile la fuga del giovane romeno dalla Costiera. Tuttavia, la situazione è precipitata quando il giovane ha perso il controllo dell’auto rubata mentre si avvicinava al lungomare di Maiori. Inevitabilmente, l’auto ha terminato la sua corsa contro un lampione della pubblica illuminazione, travolgendo anche una giovane donna che si trovava lì per effettuare un pagamento al parcometro.

La vittima, una turista straniera di 25 anni, è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ambulanza al pronto soccorso e si trova ancora all’Ospedale di Castiglione.

Gli uomini dell’Arma guidati dal  Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, Alessandro Bonsignore, hanno fatto tutti i rilievi sul posto .

Gli uomini della Polizia Locale “Costa d’Amalfi”, comandati da  Gianluca Ossignuolo, hanno gestito immediatamente la viabilità e fatta rimuovere, dopo gli accertamenti, l’auto.

Il giovane responsabile dell’incidente, di nazionalità romena poco più di vent’anni, è stato arrestato e portato presso la caserma di Maiori. Durante la perquisizione in uno zainetto.  è emerso che era in possesso di una quantità considerevole di sostanze stupefacenti, aggravando ulteriormente la sua posizione.

Il proprietario, figlio di un noto dentista, ha poi fatto regolare denuncia al comando dei carabinieri ad Amalfi. La notizia ha fatto il giro di tutta la Costiera amalfitana, molti si sono giocati anche i numeri al lotto.

Ringraziamo Elena per la foto