Iniziati i lavori di bonifica del costone roccioso a Castiglione di Ravello
Costiera amalfitan a. Iniziati i lavori di bonifica del costone roccioso a Castiglione di Ravello
Dal 23 settembre, in prossimità del chilometro 31+000 lungo il confine con Atrani verso Amalfi , è stato istituito il sistema di circolazione alternata, a seguito dell’incidente verificatosi a causa del crollo di massi e detriti che hanno attraversato la barriera protettiva per poi riversarsi sull’asfalto. Un semaforo contestato anche nella sua collocazione , che ha creato file numerose.
Mediante l’Ordinanza numero 50, datata 27 settembre, il Primo Cittadino di Ravello ha impartito disposizioni imperiose ai possessori del versante roccioso che sovrasta la Statale Amalfitana 163, precisamente nell’area di Castiglione, al fine di procedere senza indugio a qualsivoglia intervento necessario per l’eliminazione delle fonti di pericolo.
A causa delle notevoli complicazioni per la circolazione stradale, in data 6 ottobre, l’Ente Municipale dell’adiacente località di Atrani ha inoltrato una formale comunicazione all’ANAS al fine di segnalare le criticità e sollecitare immediate contromisure.
Solo ieri, il 12 ottobre, sono stati avviati i lavori di ripristino e messa in sicurezza della zona.
L’incarico per l’esecuzione dei lavori, dopo il completamento delle pratiche amministrative, è stato assegnato dall’Amministrazione Comunale di Ravello, con addebito agli interessati del pendio che, nonostante le prescrizioni dell’ordinanza, non hanno adempiuto all’eliminazione delle fonti di pericolo.