Juve Stabia: battuto il Monopoli ed ora è capolista solitaria

2 ottobre 2023 | 10:11
Share0
Juve Stabia: battuto il Monopoli ed ora è capolista solitaria

Nonostante la più brutta prestazione stagionale in assoluto, la Juve Stabia batte 1-0 il Monopoli e conquista la vetta solitaria della classifica del girone C della serie C. Venire a capo della vittoria non è stata semplice per Leone e compagni, complice, probabilmente anche le scelte tattiche messe in campo dall’allenatore stabiese Pagliuca. Infatti il tecnico ex Siena nell’occasione è sembrato più preoccupato a non prendere gol tanto da schierare un doppio terzino destro sul fronte d’attacco sinistro pugliese. Diciamo che la scelta tattica in quella zona del campo con quale ha schierato due marcatori ad uomo come Andreoni e Baldi è sembrata un tantino eccessiva. Anche perché di fronte non aveva dei mostri ma più semplicemente due bravi giocatori come l’ex D’Agostino e Starita. Tuttavia la partita come questo campionato sta dimostrando era difficile e complicata. Il Monopoli ha dimostrato di saper praticare un ottimo gioco e forse mister Pagliuca temeva gli avversari più per questo che per i singoli giocatori. Ed in effetti alla fine ha avuto ragione lui. La Juve Stabia è riuscita a portare a casa tre punti preziosi che le consentono di lanciarsi solitaria in testa alla classifica e a guardare dall’alto squadroni come il Benevento, il Crotone, l’Avellino e il Catania.

Ecco il tabellino e le pagelle degli stabiesi

Juve Stabia – Thiam (8), Bellich (7), Romeo (7) (85′ Erradi s.v.), Buglio (7) (91′ Gerbo s.v.), Piscopo (5) (65′ Piovanello (7), Baldi (6), Mignanelli (6) (85′ Folino), Bachini (7), Candellone(91 Rovaglia s.v.), Andreoni (7), Leone (6). A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Erradi, Piccardi, Marranzino, Vimercati, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca.

Monopoli – Perina, Cargnelutti, Starita, Borello, D’Agostino(88′ Peschetola), Fazio, Ferrini, Vassallo(83′ De Santis), Hamlili, Iaccarino, Spalluto(65′ Santaniello). A disposizione: Alloj, Boris, Sorgente, Dibenedetto, Angileri, Fornasier, Santaniello, Cristallo, Piaruli, Simone, De Santis, Mazzotta, Peschetola. Allenatore: Francesco Tomei.

Marcatori: 75′ Romeo (JS)

Ammoniti: Romeo (JS), Fazio (M), Bellich (M), Erradi (JS), Iaccarino (M)

Arbitro: Daniele Virgilio della sezione AIA di Trapani.

Assistenti: Matteo Taverna della sezione AIA di Bergamo e Luca Chiavaroli della sezione AIA di Pescara.