Maiori si è svegliata con una notizia tristissima: ha lasciato la vita terrena Antonio Mammato, titolare di una nota bottega a Corso Reginna, conosciuto da tutti come “Tonino ‘o micione”.
La folta barba e la vendita di oggetti sacri e presepi erano i suoi tratti di riconoscimento.
Ne annunciano, affranti, la scomparsa, la moglie Angelina, i figli Baldassarre, Maria, Nicola, il fratello Don Nicola e la sorella Rina unitamente a tutta la famiglia.
I funerali si terranno domani, 8 ottobre, alle 16:30, nella Collegiata di Santa Maria a Mare.
Il Comune di Maiori ha pubblicamente dedicato ad Antonio un messaggio di ricordo: «Maiori oggi perde ancora una persona conosciuta e rispettata, Antonio Mammato. Imprenditore storico al centro del Corso di Maiori, dallo spirito non convenzionale e un estro unico. Sarcastico, socievole, divertente e accogliente: entrare nella sua bottega, voleva dire ritagliarsi un attimo per ascoltare la storia degli oggetti esposti, di racconti sul paese o riflessioni sul tempo. Da sempre partecipe degli eventi culturali della nostra Città, concedeva sulla panchina “del micione” chiacchierate e confidenze a tutti, con la certezza di trovarlo lì seduto con la sua barba rossa, a salutare i passanti. Ai suoi cari, al fratello Monsignor Don Nicola e a tutti gli amici le più sentite condoglianze dal Sindaco Antonio Capone e dall’Amministrazione Comunale».
La redazione di Positanonews porge a Don Nicola ed a tutta la famiglia le più sentite condoglianze.