Migranti, la Geo Barents soccorre e salva 258 persone e si dirige verso il porto di Salerno

Migranti, la Geo Barents soccorre e salva 258 persone e si dirige verso il porto di Salerno
La nave di ricerca e soccorso Geo Barents, operata dall’organizzazione Medici senza frontiere, ha compiuto un eroico atto di salvataggio, riuscendo a recuperare 258 individui, tra cui donne e bambini, che si trovavano a bordo di due imbarcazioni di legno chiaramente inadatte alla navigazione.

L’operazione di soccorso è stata condotta con successo nelle prime ore del mattino della giornata di ieri, quando il team a bordo ha individuato direttamente le persone in pericolo. Dopo aver attentamente valutato la situazione e prontamente informato le autorità competenti, è stato eseguito il tempestivo salvataggio.

Secondo quanto riportato dall’organizzazione non governativa, i sopravvissuti hanno testimoniato di essere partiti dalla Libia la sera precedente, intraprendendo un viaggio estremamente rischioso.

Attualmente, tutti i naufraghi sono al sicuro a bordo della nave Geo Barents di Medici senza frontiere, dove un dedicato team medico sta fornendo loro le cure necessarie. Le autorità italiane hanno designato il porto di Salerno come luogo di sbarco per queste persone in cerca di rifugio.