Minori al voto, i giovani fidanzati voteranno chi prevederà il controllo delle “case vacanza”
Minori al voto
La cittadina della Costiera amalfitana si prepara al voto, ma quali le tematiche importanti? Il voto dei giovani minoresi fidanzati andrà certamente ai candidati al consiglio comunale che avranno inserito nel loro programma elettorale il controllo quotidiano, per tutto l’arco dell’anno, delle cosiddette ‘case vacanza’: fonte di guadagno per pochi ma di sconcerto e disperazione per tanti.
Mentre il voto di buona parte dei residenti nel quartiere Alfonso Gatto (area di via nuova) andrà a chi avrà cura della posa dei famigerati dissuasori sulla sede stradale, che è proprietà ANAS ma è nel nostro territorio comunale.
E ancora, il voto andrà a chi saprà dare, sempre inserito nel programma, un giusto e duraturo ordine di servizio alla vigilanza.
E ancora, a chi saprà destinare il pulmino in servizio interno solo ai residenti ed ai proprietari delle case: per gli ospiti delle case vacanza (che spuntano come funghi ovunque) deve essere cura dei gestori assicurare a proprie spese il trasporto, perché i nostri minoresi trovano difficoltà di parcheggio, particolarmente di sera.
Amministrare un borgo come Minori è simile a gestire un condominio con un elevato numero di abitazioni, con i servizi necessari, annessi.