Minori, Costiera amalfitana . Come sappiamo l’ex assessore Maria Citro ha annunciato di candidarsi come sindaco, al momento non si è rivelata la sua squadra, a parte Tommaso Mansi della maggioranza, i consiglieri di minoranza non dovrebbero essere della partita e lo stesso Fulvio Mormile potrebbe decidere per un patto di non belligeranza con Reale . Allora il confronto è con Maria Citro e Reale, se passa la legge sui mandati, o il suo vice Bonito. Ma ecco la bella analisi di Gaspare Apicella che ringraziamo
Quasi certamente saranno in due, anche se i cittadini – elettori addebitano loro il mancato e serio coinvolgimento sui nomi e sul programma.
Maria Citro, dal cognome medioevale di epoca longobarda Citrus oppure da un soprannome originato dal vocabolo latino citrus ossia cedro, Del,nome si ha un esempio in un documento del 1054tratto dal Codice diplomatico cavese. Citro è specifico del salernitano con ceppi nel napoletano, avellinese e foggiano. Maria, di origini ebraico-aramaico, ha il significato di afflitta, amareggiata per noti motivi; signora, padrona, amata, cara. in latino : stilla maris. Nome più diffuso al mondo, dopo Andrea ambigenere; nome eufonico o dal suono dolce, Maria ha un’aura mistica e magica. Persone sensibili, aperte, sincedre, solidali.
Totem portafortuna: = animale, colomba – fiore,giglio- colore, bianco, blu, vderde chiaro.
Andrea Reale, derivante da un soprannome legato all’essere stato ad esempio Re di una festa, o di aver servito nell’esercito o tra i servi di un Re o anche da caratteristiche di portamento o caratteriale. Reale è sparso in tutta ITALIA ma presenta ceppi importanti nel Lazio, Campania, Sicilia.
Andrea: nome di origine greca da aner(uomo) e andreia (fortezza) ; signidicato di uomo virile, coraggioso, forte, indomito, nome ambigenere con santi, re condottieri (Andrea Doria) artisti (Mantegna- Palladio- warhol- Gaide- Camilleri- Monti- Boccelli, ecc) – Nome denso che “arde”
Totem= animali, pavone – pianta, mandorlo – coloro, bianco/rosso.
Che Dio ce la mandi buona!