Nocera, morto Francesco Salzano , medico , chirurgo e politico noto

Nocera Inferiore ( Salerno È morto Francesco Salzano, noto e apprezzato chirurgo all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore ed ex senatore. Da tempo stava lottando con il male che aveva scoperto alcuni anni fa e che lo aveva costretto a ridurre, un poco alla volta, la sua presenza in sala operatoria.Oltre alla sua carriera medica era conosciuto per essere stato membro della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sull’inquinamento del fiume Sarno. Fu anche senatore e consigliere comunale a Nocera Inferiore.

Numerosi messaggi di cordoglio sono arrivati dal mondo della cultura e della politica, tra cui quello dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore: “Partecipiamo al dolore che ha colpito la famiglia Salzano, per la perdita del dottore e senatore Francesco Salzano, medico e politico dedito alla crescita della Città, sempre pronto a servire la sua comunità con competenza e disponibilità”.

Antonio Iannone di Fratelli di Italia lo ricorda così sui social: “Il Senatore Francesco Salzano è stato un Gran Signore. Ci mancherà tutto di lui. Ci mancherà in politica e nella vita perché non ci è mancato il privilegio di conoscerlo ed essergli Amico. Era un medico della gente che ha salvato tante persone proprio dal male che lo ha colpito. Francesco con la sua Umanità non passa come una carezza nel vento di lui rimane in noi l’esempio.
Ciao Francesco ci hai voluto bene e noi continueremo a volertene”.

Commenti

Translate »