PASSEGGIATE METESI APPUNTAMENTI:
07 Ottobre ore 9 LA MARINA dal Lido “Resegone”
04 Novembre ore 9 IL CENTRO STORICO dal Piazza Scarpati
11 Novembre ore 9 LA ZONA COLLINARE dal Piazza V. Veneto
L’iniziativa chiama a raccolta gli appassionati di trekking, natura, storia locale e buon cibo e si articolerà in una serie di “PASSEGGIATE” guidate alla scoperta del territorio della nostra meravigliosa Meta.
Le escursioni mirano alla conoscenza e diffusione della nostra cultura, delle nostre radici, della nostra storia e delle nostre tradizioni.
MetA
Con il contributo e il patrocinio del Comune di Meta
Campania
LIDO
Nape RESEGONE
Via Caruso
va del Nagant Mete
Via Caruso
тава) ораби пл
Via Meta
LA MARINA
Sabato 07 Ottobre – ore 09:00 Lido “Resegone” Meta
DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO:
La prima “passeggiata” riguarderà la zona bassa di Meta che contorna il
meraviglioso litorale, con le sue storie e la sua cultura. Appuntamento allo storico lido “Resegone” da dove si proseguirà,, dopo un bel caffè, verso la riscoperta dell’antico borgo del “Purgatorio”, per continuare poi lungo la “passeggiata dei Naviganti Metesi”, per una interessantissima visita all’unico cantiere navale attualmente ancora in piena attività, quello del maestro d’ascia Michele Cafiero in zona Marina di Alimuri.
Procederemo infine verso la zona “Conca” alla riscoperta della storia del luogo, dove in passato erano presenti i locali che provvedevano alla elettrificazione della antica linea tramviaria. Dopo un saluto alle realtà imprenditoriali del posto, quali La Conca e il Verricello, termineremo con una bella passeggiata a ritroso respirando aria di mare per tornare al punto di incontro, intorno alle ore 13.00