Positano, donato al Comune un dipinto dell’indimenticato artista Bruno Marquardt

Il patrimonio culturale ed artistico di Positano si arricchisce grazie alla donazione di una splendida opera del pittore Bruno Marquardt. I ringraziamenti del Comune di Positano in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook: «Grazie alla famiglia Marquardt, in particolare alla signora Stefania Sorace, che questa mattina ha voluto donare un bellissimo dipinto del pittore Bruno Marquardt, indimenticato artista che amava Positano ed il suo mare.
Il Sindaco ha consegnato alla famiglia una pergamena di ringraziamento per aver voluto restituire alla comunità di positanese un pezzetto della nostra importante storia artistica.
Un ringraziamento speciale anche ad Enzo Esposito, profondo estimatore e conoscitore di arte, per la sua preziosa collaborazione nell’organizzazione di mostre e nella ricerca della storia passata del nostro paese.
Questo quadro va ad arricchire la folta collezione del comune di Positano, composta principalmente dai tanti lasciti di tanti artisti che si sono innamorati della nostra terra».
Il Sindaco di Positano Giuseppe Guida ha consegnato alla famiglia una pergamena di ringraziamento per aver voluto restituire alla comunità di positanese un pezzetto della nostra importante storia artistica. Sulla pergamena si legge: «Alla Signora Stefania Sorace e Famiglia. Con grande piacere ed onore mi pregio di ricevere in dono il prezioso dipinto del pittore Bruno Marquardt, che la vostra famiglia ha voluto coì gentilmente donare alla nostra comunità. Artista mai dimenticato nel nostro paese, Marquardt con la sua arte e maestria ha saputo cogliere e fissare su tela gli angoli più belli di Positano. Amava il mare, amava la nostra terra come se vi fosse nato e le sue belle opere dedicate a Positano lo dimostrano. A voi, che avete deciso di compiere un così nobile gesto, quello di voler donare e così restituire al nostro Comune un pezzo della storia di Positano, un sentito ringraziamento a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale. Grazie di cuore, amici di Positano».

Positano, donato al Comune un dipinto dell'indimenticato artista Bruno Marquardt
Positano, donato al Comune un dipinto dell'indimenticato artista Bruno Marquardt

Commenti

Translate »