Positano, partecipazione e commozione per l’ultimo saluto alla maestra Emilia De Luise video segui la diretta

Positano. Una chiesa gremita per l’ultimo saluto alla maestra Emilia De Luise in una giornata piovosa in cui anche il cielo sembra piangere la sua prematura ed improvvisa scomparsa.
In tanti hanno voluto renderle omaggio ed accompagnarla in preghiera nel suo ultimo viaggio. Presenti anche il sindaco di Positano Giuseppe Guida ed i rappresentanti della scuola. Occhi lucidi e commozione nell’addio ad una donna che è stata un faro per tante generazioni di bambini, una mestra dal fare materno che ha sempre accolto i suoi alunni con amore e dedizione formandoli culturalmente ed umanamente.
Una donna dal grande sorriso e dal cuore immenso la cui improvvisa dipartita ha lascito un vuoto incolmabile che difficilmente potrà essere riempito.
E l’amore che la maestra Emilia ha seminato su questa terra, sia nel suo lavoro che nella vita quotidiana, è ben tangibile dal numero di persone che hanno voluto essere presenti nel giorno dell’addio stringendosi con affetto ed in silenzio al dolore dei familiari.
Toccanti le testimonianze di chi ha percorso un tratto di strada con lei ed intensi gli applausi che hanno accompagnato alcuni momenti del rito funebre.
Un ultimo abbraccio ad Emilia fatto di sguardi, di lacrime, di dolore ma anche di tantissimo amore per una donna che ha fatto parte della storia di Positano e che resterà per sempre nel cuore dei suoi alunni e di chi ha avuto il piacere di conoscerla.
Mancherà la sua solarità e la sua dolcezza ma sarà solo un’assenza fisica perché siamo certi che ora Emilia guarderà tutti i suoi affetti dall’alto con lo stesso sguardo amorevole con cui li accarezzava in vita.

Guarda: video segui la diretta