Possono operare gli ncc da fuori in Penisola Sorrentina e Amalfitana ? Ecco la risposta NOTA
Possono operare gli ncc da fuori in Penisola Sorrentina e Amalfitana ? Ecco la risposta . Da Amalfi a Positano e Sorrento tantissimi NCC, ma sono necessari . Credo che tutte le osservazioni portino ad una sola conclusione:
Non abbiamo un servizio di trasporto pubblico efficiente ciò porta a dover utilizzare il trasporto privato che costa fior di quattrini ma, al momento non ci sono alternative.
Una ultima osservazione, le regole ci sono ma non ci sono controlli per farle rispettare, mi spiego meglio sapete quante licenze per ncc sono state rilasciate nei 6 comuni della Penisola?
Ebbene se ci fosse un controllo si potrebbe stabilire che La maggioranza degli ncc operanti in penisola vengono da fuori di essa, Volla, Casoria, entroterra napoletano e salernitano sbarcano tutti in penisola, lo possono fare! La risposta è si a determinate condizioni, cioè di avere il primo servizio del giorno in penisola ma assolutamente la sera devono tornare al posto di appartenenza, lo fanno? Chiaramente no e allora ci troviamo con migliaia di ncc di cui solo una parte minoritaria è peninsulare, basterebbero controlli severi, multe nel primo accertamento fuori regola e sequestro del mezzo con ritiro della licenza se reiterato.
Ormai la Penisola è diventato il paese di Bengodi dove tutti prendono ed in compenso lasciano traffico, smog, immondizia.
NOTA DELLA REDAZIONE
Questa è una lettera giunta in redazione che abbiamo pubblicato ma non condividiamo nel contenuto. Esprime il pensiero di tante persone , che purtroppo non conoscono le reali condizioni del lavoro degli NCC, ma non della redazione di Positanonews,