-->

Praiano, divieto di giocare a pallone nella piazzetta antistante la scuola media “Alfonso Gatto”

Praiano, la sindaca Dott.ssa Anna Maria Caso rende noto che per le brevi vie le sono pervenute lamentele relative alla quiete e tranquillità pubblica causate dai giochi con il pallone.
Valutata la necessità, alla luce di quanto evidenziato, di predisporre strumenti per scoraggiare l’utilizzo delle aree citate quali luoghi per lo svolgimento del gioco del pallone e di intraprendere ogni utile iniziativa tendente al rispetto delle norme che regolano la vita e la convivenza civile e a migliorare le condizioni di vivibilità del centro urbano la Sindaca ritiene opportuno regolare lo svolgimento di giochi con il pallone in alcune aree del Comune di Praiano allo scopo di garantire l’ordinata e serena frequentazione degli spazi pubblici nonché scongiurare pericoli per l’incolumità delle persone.
Pertanto, con Ordinanza n. 38/2023, la Sindaca Dott.ssa Anna Maria Caso vieta i giochi con il pallone nella piazzetta antistante la scuola media “Alfonso Gatto” consentendoli esclusivamente durante l’orario scolastico.
Ai trasgressori, salvo che il fatto integri ipotesi di reato, sarà comminata una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 (centoventicinque/00) ad € 500,00 (cinquecento/00).

Commenti

Translate »